CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Europei U21: Polonia-Italia termina 2-1, Azzurrini beffati nel finale dopo il capolavoro di Pisilli

Polonia-Italia 2-1

Qualificazioni Europei U21: Polonia-Italia termina 2-1, Azzurrini beffati nel finale dopo il capolavoro di Pisilli.

La Nazionale Under 21 guidata dal ct Baldini subisce una sconfitta pesantissima nelle qualificazioni agli Europei U21 del 2027. Allo stadio Miejski, l’Italia cade 2-1 contro la Polonia, nonostante un match condotto per larghi tratti e sbloccato da una prodezza di Pisilli al 61’. Nel finale però arriva la rimonta dei padroni di casa con Bogacz all’83’ e Kuziemka all’87’.

Polonia-Italia 2-1

L’avvio della sfida è ad alta intensità, con l’Italia subito pericolosa. Prima del quarto d’ora Cherubini centra un clamoroso palo, poi va di nuovo vicino al gol con un inserimento perfetto che impegna il portiere polacco. La Polonia risponde con la conclusione di Pienko, sulla quale Mane compie un intervento decisivo per mantenere il risultato in equilibrio. Gli Azzurrini conducono il gioco grazie al pressing alto e alla qualità in mezzo al campo, ma la selezione di Brzęczek è ben organizzata e riesce a contenere le iniziative Italiane.

Nella ripresa l’Italia cresce ulteriormente e aumenta il ritmo. Al 61’ arriva il meritato vantaggio: Pisilli si coordina in modo impeccabile e firma un gol spettacolare al volo per lo 0-1. Quando l’Italia sembra vicina a blindare il successo, arriva la beffa. All’83’, su una situazione confusa in area dopo un’uscita non perfetta, Bogacz trova la deviazione vincente che riporta il match in parità. All’87’ è invece Kuziemka a sorprendere la retroguardia azzurra, siglando il 2-1 finale.

Con questo risultato, la Polonia mantiene la vetta del Gruppo E a punteggio pieno: 15 punti in 5 partite. L’Italia scivola invece al secondo posto con 12 punti, interrompendo la serie di quattro vittorie consecutive e incassando il primo ko del percorso verso Euro 2027. A seguire il Montenegro (9 punti), ancora in corsa nella lotta qualificazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×