CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Europei U19: Italia travolgente ad Acireale, 8-0 alla Moldavia. Spettacolo e gol per gli Azzurrini di Bollini

Italia-Moldova 8-0

Qualificazioni Europei U19: Italia travolgente ad Acireale, 8-0 alla Moldavia. Spettacolo e gol per gli Azzurrini di Bollini.

L’Italia Under 19 comincia nel migliore dei modi la sua avventura nelle qualificazioni agli Europei di categoria, travolgendo la Moldavia con un clamoroso 8-0 sul prato del “Tupparello” di Acireale, davanti a 2.500 spettatori. Una prestazione impeccabile per la squadra allenata da Alberto Bollini, che ha imposto il proprio gioco sin dai primi minuti, chiudendo la pratica già nel primo tempo.

Italia-Moldova 8-0

Gli Azzurrini sono partiti fortissimo. Dopo appena venti minuti il risultato era già sul 4-0, grazie alle reti di Alessandro Ciardi, Mattia Mosconi, Federico Coletta ed Emanuele Sala. Una partenza bruciante che ha indirizzato subito la gara, con l’Italia padrona del campo e la Moldavia incapace di reagire.

Nella ripresa, la Nazionale di Bollini non ha rallentato il ritmo, continuando a dominare e a cercare la via del gol. Emanuele Sala, centrocampista del Parma, ha firmato la sua doppietta personale, mentre Matteo Cocchi ha trovato una rete spettacolare direttamente da calcio d’angolo. A completare la goleada ci hanno pensato Alessio Cacciamani e Filippo Cerpelletti, fissando il punteggio sul definitivo 8-0.

Sabato contro la Bosnia la prossima sfida

Il prossimo impegno per l’Italia Under 19 è in programma sabato alle 15:50 allo stadio Angelo Massimino di Catania, dove gli Azzurrini affronteranno la Bosnia-Erzegovina. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport. La selezione bosniaca arriva dalla sconfitta per 2-1 contro la Polonia nell’altra gara del girone, un risultato che rende ancora più importante la sfida per il primato del gruppo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×