fbpx
CAMBIA LINGUA

Osimhen torna a Napoli con il Pallone d’oro africano

L'attaccante si è presentato a Castel Volturno per una seduta di rifinitura con il resto della squadra

Osimhen torna a Napoli con il Pallone d’oro africano.

Dopo la gioia di Marrakech, dove ha vinto il Pallone d’Oro africano, Victor Osimhen è tornato a Napoli ed è stato convocato da Mazzarri per il match di stasera contro il Braga.

L’attaccante si è presentato a Castel Volturno per una seduta di rifinitura con il resto della squadra, dimostrando la volontà di esprimere subito in campo, magari con un gol, la gioia per la conquista del premio.

Il trionfo di Osimhen è stato celebrato sui social del Napoli e ha suscitato una forte gioia anche in Nigeria, nazione che si è aggiudicata anche il Pallone d’oro femminile con l’attaccante del Barcellona Asisat Oshoala, al suo sesto pallone d’oro africano e la portiera Nnadozie, eletta miglior numero uno.

Il Ministro nigeriano dello sport John Enoh ha esaltato la vittoria dei calciatori: «Il successo di Victor Osimhen, Asisat Oshoala e Chiamaka Nnadoze ai CAF Awards – ha detto – non solo porta orgoglio e onore alla Nigeria, ma anche apre nuovi orizzonti per lo sport nel nostro Paese. I loro successi portano ispirazione ai giovani atleti, dimostrando che il duro lavoro, il dedicarsi allo sport e il talento possono portare a un successo di valore in territorio mondiale. Questo riconoscimento porta una grande nuova potenza nelle armi di un Paese come la Nigeria che evidentemente ha una grande abbondanza di talenti».

Con un post social, all’indomani del trionfo in Marocco, Osimhen esprime così tutta la sua soddisfazione: “Da piccolo sono sopravvissuto alle numerose sfide che io e la mia famiglia stavamo affrontando. Il calcio era un sogno selvaggio, ecco perché questo è un momento speciale per me”.

osimhen

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano