Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi C e D

La terza giornata per i gruppi C e D inizia mercoledì 30 novembre alle 16:00 con le partite del gruppo D e si conclude alle 20:00 con le sfide del gruppo C.

Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi C e D.

Tunisia-Francia 1-0: all’Education City Stadium la Tunisia batte la Francia, ma non basta perché è lo stesso eliminata. La squadra africana ottiene la vittoria grazie al gol al cinquantottesimo con Khazri che conduce palla magistralmente, entra in area e di sinistro trafigge Mananda. Francia prima lo stesso nel gione.

Australia-Danimarca 1-0: all’Al Janoub Stadium a sorpresa l’Australia stende la Danimarca e si qualifica. A segnare il gol decisivo è Leckie al sessantesimo che in contropiede viene servito, punta Maehle e incrocia di sinistro sul secondo palo. Australiani secondi nel girone.

Arabia Saudita-Messico 1-2: al Lusail Iconic Stadium il Messico vince contro l’Arabia Saudita, ma non basta perché entrambe le squadre vengono eliminate. I messicani segnano il gol del vantaggio al quarantasettesimo con Martin che sugli sviluppi di un corner approfitta della spizzata di Montes per insaccare da due passi. Al cinquantaduesimo minuto Chavez trasforma una punizione disegnando una traiettoria capolavoro con il mancino che supera la barriera e si infila all’incrocio dei pali. Al novantacinquesimo Al Dawsari segna il gol del 2-1 dopo un bell’uno due Bahebri al limite dell’area.

Polonia-Argentina 0-2: allo Stadium 974 l’albiceleste di Scaloni non si fa sorprendere dalla Polonia. L’Argentina apre le marcature al quarantasettesimo con Mac Allister che approfitta del bel pallone di Molina all’interno dell’area per accarezzare il pallone con l’interno del destro e battere Szczesny. Al sessantasettesimo minuto raddoppia Julian Alvarez che dopo una bella imbucata di Enzo Fernandez controlla e calcia con il destro sotto la traversa.

Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi C e D

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...