Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi A e B

La terza giornata per i gruppi A e B inizia martedì 29 novembre alle 16:00 con le partite del gruppo A e si conclude alle 20:00 con le sfide del gruppo B.

Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi A e B.

Ecuador-Senegal 1-2: al Khalifa International Stadium il Senegal batte l’Ecuador e si qualifica agli ottavi. Il Senegal passa in vantaggio al quarantaquattresimo con Sarr che trasforma un calcio di rigore calciando alla sinistra di Galindez. L’Ecuador trova il gol al sessantasettesimo con Moises Caicedo che sfrutta la spizzata di Torres sul secondo palo per appoggiare la palla in rete. La squadra africana trova la rete del vantaggio e del definitivo 2-1 al settantesimo con il suo capitano, Koulibaly, che calcia di prima intenzione su una punizione deviata da Valencia e batte il portiere ecuadoriano.

Olanda-Qatar 2-0: all’Al Bayt Stadium il Qatar, già eliminato, perde ancora. Ad aprire le marcature per l’Olanda è Gakpo al ventiseiesimo che dopo una cavalcata, arriva al limite dell’area e conclude nell’angolino. Il raddoppio arriva al quarantanovesimo con Frenkie De Jong che appoggia in rete sulla respinta di Barsham dopo il tiro di Depay.

Galles-Inghilterra 0-3: all’Ahmad bin Ali Stadium l’Inghilterra si conferma la più forte del girone rifilando 3 gol al Galles che viene eliminato. Ad aprire le marcature è Marcus Rashford che trasforma una punizione dai 20 metri con un bel destro a giro. Un minuto dopo raddoppia Foden che viene servito da Kane sul secondo palo con un cross rasoterra e di prima batte Ward. Il 3-0 arriva ancora grazie a Rashford che firma la doppietta personale: lancio di Phillips per l’esterno del Manchester United che entra in area, converge verso il centro e calcia di sinistro un potente rasoterra.

Iran-Stati Uniti 0-1: all’Al Thumama Stadium gli USA vincono di misura e si qualificano agli ottavi, mentre l’Iran viene eliminata. A regalare la vittoria agli statunitensi è Pulisic che al trentottesimo si inserisce sul suggerimento di testa di Dest e da pochi passi infila il portiere iraniano.

Mondiali di calcio, terza giornata: i risultati dei gironi A e B

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...