fbpx
CAMBIA LINGUA

Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi C e D

La prima giornata per i gruppi C e D inizia sabato 26 novembre alle 11:00 con la Tunisia impegnata contro l’Australia e si conclude alle 20:00 con la sfida tra Argentina e Messico.

Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi C e D.

Polonia-Arabia Saudita 2-0: all’Education City Stadium la Polonia stende l’Arabia Saudita. La nazionale biancorossa trova il gol del vantaggio al trentanovesimo con Zielinski che approfitta del suggerimento a rimorchio di Lewandowski per battere Al-Owais. All’ottantaduesimo chiude il match proprio Lewandowski, che si sblocca con la sua prima rete in un mondiale, che approfitta dell’erroraccio di Al Malki per appropriarsi della sfera, entrare in area e battere con il piattone il portiere dell’Arabia.

Argentina-Messico 2-0: al Lusail Iconic Stadium. L’albiceleste segna al sessantaquattresimo con il suo capitano, l’eterno Lionel Messi, che riceve palla da Di Maria dai 25 metri e piazza un mancino rasoterra chirurgico a fil di palo raggiungendo Maradona a 8 gol nei mondiali. All’ottantasettesimo l’Argentina chiude la partita con Enzo Fernandez che, dopo aver ricevuto palla da Messi, da posizione defilata sulla sinistra entra in area, fa un doppio passo spostandosi il pallone e calcia di interno destro a giro sul secondo palo bucando Ochoa.

Tunisia-Australia 0-1: all’Al Janoub Stadium l’Australia ottiene i suoi primi tre punti vincendo di misura contro la Tunisia. La squadra allenata da Graham Arnold trova il gol al ventitreesimo minuto grazie a Duke che sul cross dalla sinistra di Goodwin riesce ad indirizzare il pallone nell’angolo più lontano da posizione defilata con una gran girata di testa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Francia-Danimarca 2-1: allo Stadium 974 va in scena una gara combattuta. La Francia sblocca la partita al sessantunesimo con Mbappé che, dopo una bella combinazione con Theo Hernandez, riceve palla in area e da pochi passi infila Schmeichel con un destro rasoterra. Cinque minuti dopo la Danimarca trova il pareggio con Christensen che su calcio d’angolo si inserisce centralmente dopo la torre di Andersen e con un colpo di testa forte batte Lloris in uscita. Il fenomeno Mbappé fa doppietta all’ottantaseiesimo minuto e regala la vittoria ai suoi: Griezmann mette al centro dalla destra, Mbappé in anticipo, in volo, con la coscia destra batte Schmeichel per il definitivo 2-1.

Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi C e D

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×