Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi A e B

La prima giornata per i gruppi A e B inizia venerdì 25 novembre alle 11:00 con il Galles impegnato contro l’Iran e si conclude alle 20:00 con la sfida tra Inghilterra e Stati Uniti.

Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi A e B.

Qatar-Senegal 1-3: all’Al Thumama Stadium la nazionale ospitante cade ancora, stavolta contro il Senegal, e diventa la prima squadra ad essere eliminata dal torneo. Gli africani passano in vantaggio al quarantunesimo con Dia che approfitta di un errore difensivo di Khoukhi per avventarsi sulla sfera e scaricare un destro secco alle spalle di Barsham. Al quarantottesimo raddoppia Diedhiou con un colpo di testa in anticipo sul primo palo sul corner battuto da Jakobs. Il Qatar prova a reagire e riapre la partita al settantottesimo con Muntari che svetta su Koulibaly e con un preciso colpo di testa batte Mendy. Tre minuti più tardi il Senegal chiude la partita con Dieng che riceve la palla a rimorchio da Ndiaye e batte il portiere qatariota per il 3-1.

Olanda-Ecuador 1-1: finisce in parità la sfida al Khalifa International Stadium. Gli olandesi passano in vantaggio al sesto minuto con Gakpo che sul bel pallone lavorato da Klaassen si crea lo spazio per la conclusione e calcia sul primo palo battendo l’incolpevole Galindez. L’Ecuador pareggia al quarantanovesimo con il capitano Valencia che appoggia in rete la respinta di Noppert sul tiro di Estupinan.

Galles-Iran 0-2: all’Ahmad bin Ali Stadium l’Iran conquista la sua prima vittoria nel mondiale. La squadra del medio-oriente segna il primo gol all’ottavo minuto di recupero del secondo tempo con Cheshmi che raccoglie una respinta corta della difesa gallese e lascia partire un destro secco dai 25 metri che si insacca alla sinistra di Ward. Tre minuti più tardi Razaeian raddoppia sul suggerimento di Taremi che porta palla e gliela consegna in area con il terzino che scavalca Ward con un bel tocco sotto.

Inghilterra-Stati Uniti 0-0: all’Al Bayt Stadium finisce in parità quello che è quasi un derby tra Inghilterra e USA. Una partita con pochi sussulti, nella quale l’Inghilterra ha provato a scardinare la retroguardia statunitense senza però riuscirci. Gli USA sono andati vicini al gol con Pulisic che ha colpito la traversa. Entrambe le squadre conquistano un punto.

Mondiali di calcio, seconda giornata: i risultati dei gironi A e B

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...