fbpx
CAMBIA LINGUA

Mondiali di calcio, ottavi di finale: Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera

La quarta giornata degli ottavi di finale inizia con il Marocco che incontra la Spagna alle 16:00, mentre chiude la giornata il Portogallo contro la Svizzera alle 20:00.

Mondiali di calcio, ottavi di finale: Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera.

Marocco-Spagna 0-0 (3-0 d.c.r.): all’Education City Stadium finisce in parità a reti bianche, ma ai rigori è la squadra di Hoalid Regragui a passare ai quarti, mentre la Spagna di Luis Enrique viene eliminata. Per il Marocco sono decisivi i rigori trasformati da Sabiri, Ziyech e Hakimi, oltre a Bounou che para due rigori. Per le furie rosse sono decisivi gli errori dal dischetto di Sarabia, Soler e Busquets.

Portogallo-Svizzera 6-1: al Lusail Iconic Stadium il Portogallo di Santos vince e si qualifica ai quarti dove incontrerà il Marocco. Ad aprire il match è Gonçalo Ramos, che sostituisce Ronaldo relegato in panchina per motivi disciplinari, al diciassettesimo con un tiro sotto l’incrocio dei pali sul pallone di Joao Felix. Il raddoppio arriva al trentatreesimo con Pepe che svetta su un corner di Bruno Fernandes e batte Sommer. Al cinquantunesimo arriva la doppietta di Gonçalo Ramos che sul cross rasoterra di Dalot dalla destra anticipa il difensore con la punta del mancino e infila Sommer sotto le gambe. Al cinquantacinquesimo minuto mette la firma sul match anche Guerreiro che riceve palla da Ramos dopo un’azione splendida e con un sinistro potente mette la palla sotto la traversa. Al cinquantasettesimo Akanji accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner dopo il tocco involontario di Ramos che fa ritrovare il pallone sui piedi del difensore che da due passi non sbaglia. Al sessantasettesimo Gonçalo Ramos firma addirittura la tripletta con un tocco sotto che scavalca Sommer sul tocco di Joao Felix. Al novantaduesimo segna anche Leao che dalla sinistra sterza su Xhaka e piazza un destro a giro sul secondo palo imprendibile per Sommer.

Mondiali di calcio, ottavi di finale: Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×