Mondiali di calcio, ottavi di finale: Francia-Polonia e Inghilterra-Senegal

La seconda giornata degli ottavi di finale inizia con la Francia che incontra la Polonia alle 16:00, mentre chiude la giornata l’Inghilterra contro il Senegal alle 20:00.

Mondiali di calcio, ottavi di finale: Francia-Polonia e Inghilterra-Senegal.

Francia-Polonia 3-1: all’Al Thumama Stadium la squadra di Deschamps batte nettamente la Polonia e si qualifica ai quarti. Ad aprire le marcature è Giroud, che diventa il miglior marcatore della storia francese con 52 reti, al quarantaquattresimo, il quale, approfittando del filtrante di Mbappé, controlla in area e calcia in diagonale trovando l’angolo basso alla sinistra di Szczesny. Al settantaquattresimo raddoppia Mbappé che sul cross di Dembelé stoppa il pallone e fulmina il portiere polacco con una conclusione potente e precisa sotto la traversa. Al novantunesimo Mbappé segna la doppietta personale con una conclusione potente sul secondo palo che si infila nell’angolo alto sulla bella assistenza di Thuram. La Polonia segna il gol della bandiera al novantanovesimo con Lewandowski che trasforma un calcio di rigore spiazzando Lloris.

Inghilterra-Senegal 3-0: all’Al Bayt Stadium l’Inghilterra di Southgate vince contro il Senegal di Cissé e si qualifica ai quarti dove incontrerà la Francia. Al trentottesimo apre le marcature Henderson che riceve palla a centro area quasi sul dischetto del rigore da Bellingham e di prima con il mancino trafigge Mendy. Al quarantatreesimo raddoppia il capitano Kane: Bellingham recupera palla e fa ripartire i suoi, serve Foden che vede Kane e lo serve, l’attaccante del Tottenham controlla e una volta davanti a Mendy non sbaglia con un destro potente e preciso ad incrociare. Al cinquantasettesimo Saka sigla il gol del 3-0 con Foden che dalla sinistra mette un cross per il taglio dell’esterno dell’Arsenal che con un tocco sotto di sinistro batte il portiere senegalese.

Mondiali di calcio, ottavi di finale: Francia-Polonia e Inghilterra-Senegal

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...