Mondiale per club: Yildiz trascina la Juventus alla vittoria, 4-1 contro il Wydad e primo posto nel girone
Juventus-Wydad 4-1
Mondiale per club: Yildiz trascina la Juventus alla vittoria, 4-1 contro il Wydad e primo posto nel girone.
La seconda vittoria della Juventus in questo Mondiale per club porta la firma di un super Yildiz. Il numero dieci bianconero propizia l’autogol che sblocca la partita e sigla una doppietta. Nel finale c’è spazio anche per la firma di Vlahovic che su rigore firma il 4-1 definitivo contro il Wydad.
Kenan Yldi(e)z
Il protagonista assoluto è lui, Kenan Yildiz. Il dieci bianconero è decisivo al sesto minuto, quando il suo diagonale viene deviato in rete da un difensore avversario per l’1-0. Lo spettacolo del classe 2005 continua al 16′ quando, servito da Cambiaso, fa partire un missile dal limite dell’area diretto all’incrocio dei pali per il 2-0. Al minuto 25 il Wydad approfitta di una disattenzione bianconera e accorcia le distanze con Lorch. La Juventus sembra accusare il colpo e nella seconda metà della prima frazione abbassa il ritmo.
Nel secondo tempo la squadra di Tudor scende in campo per chiudere la partita. Prima Cambiaso centra il palo sugli sviluppi di corner, poi Kolo Muani non trova la porta da due passi. A siglare la firma del 3-1 è il solito Kenan Yildiz che, innescato da Kolo Muani, mette la palla in buca d’angolo. In pieno recupero c’è spazio anche per Dusan Vlahovic che dal dischetto non sbaglia e sigla il definitivo 4-1.
Una Juventus che vince e convince conquista la seconda vittoria in questo Mondiale per club e si assicura il passaggio agli ottavi di finale. Nella prossima sfida, contro il Manchester City, i bianconeri si giocheranno il primo posto del girone.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

