CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: stasera Inter-Fluminense per gli ottavi di finale

Inter-Fluminense

Mondiale per club: stasera Inter-Fluminense per gli ottavi di finale.

Questa sera l’Inter scende in campo per proseguire il proprio cammino nel Mondiale per Club 2025. Di fronte ai nerazzurri ci sarà il Fluminense, avversario insidioso che vale il pass per i quarti di finale, dove ad attendere ci sarà la vincente del confronto tra il Manchester City e l’Al Hilal guidato da Simone Inzaghi.

Cambi forzati per Chivu

Cristian Chivu confermerà il modulo che ha contraddistinto le precedenti uscite nerazzurre, puntando ancora sul 3-5-2. Tuttavia, non mancheranno alcune rotazioni, dettate anche dagli infortuni. Una su tutte, l’assenza di Frattesi, rientrato in Italia per sottoporsi a cure specifiche. Davanti a Sommer, quindi, ci sarà Stefan de Vrij, preferito ad Acerbi, al centro di un pacchetto difensivo completato da Darmian e Bastoni. A centrocampo, spazio ancora al terzetto formato da Barella, Asllani e Mkhitaryan, mentre sulle corsie laterali agiranno Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra, al posto di Dimarco. Pronti dalla panchina i nuovi acquisti Sucic e Henrique. In avanti, le scelte sono ridotte al minimo. Taremi è indisponibile, mentre Pio Esposito ha accusato un affaticamento e ieri ha svolto solo lavoro defaticante. Con Thuram recuperato ma ancora non al meglio, al fianco di Lautaro Martinez è destinato a partire dal primo minuto Sebastiano Esposito.

Thiago Silva ci sarà

Il Fluminense arriva a questo appuntamento dopo un pareggio a reti inviolate contro il Mamelodi Sundowns, nell’ultima giornata del girone. Una prestazione opaca che però non deve trarre in inganno: la formazione brasiliana è solida, ben organizzata e con interpreti di qualità. Il tecnico Renato Gaúcho recupera una pedina fondamentale come Thiago Silva, che verrà schierato al centro della difesa. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle del veterano Cano, 37 anni, supportato dalla fantasia del colombiano Arias, classe 1997, rapido e imprevedibile. In porta ci sarà ancora l’eterno Fabio, portiere vicino ai 45 anni.

Orario e diretta tv

Un match fondamentale, con in palio, oltre al prestigio, anche importanti ricadute economiche. L’approdo tra le prime otto frutterebbe infatti altri 12,2 milioni di euro per i nerazzurri.

Appuntamento al Bank of America Stadium, alle ore 21.00 italiane per Inter-Fluminense. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, in streaming sull’app di DAZN e in chiaro su Canale 5.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×