Mondiale per club: stanotte l’Inter debutta contro il Monterrey.
L’Inter si prepara a fare il suo debutto nel Mondiale per Club 2025 questa notte, alle ore 3.00 italiane, affrontando i messicani del Monterrey. La partita si terrà al Rose Bowl Stadium di Pasadena, Los Angeles, ed è la prima giornata per entrambe le squadre nel Gruppo E, che include anche il River Plate e gli Urawa Red Diamonds. Sarà anche la prima apparizione di Chivu sulla panchina nerazzurra e dei neo acquisti Sucic ed Henrique.
Verso Monterrey-Inter
A poco più di due settimane dalla delusione di Monaco, i nerazzurri, ora sotto la guida di Cristian Chivu dopo il cambio in panchina che ha visto l’addio di Inzaghi, sono determinati a riscattare la sconfitta nella finale di Champions League. Il Mondiale per Club rappresenta un’opportunità cruciale per la squadra di mostrare una reazione e dare un segnale forte ai propri tifosi.
Anche il Monterrey ha recentemente cambiato guida tecnica, con l’arrivo dello spagnolo Albert Torrent al posto di Martín Demichelis. I messicani potrebbero giocare con un 4-4-3 con l’inserimento di Sergio Canales, ex Real Sociedad, nel tridente offensivo, lasciando inizialmente in panchina Lucas Ocampos, vecchia conoscenza del Milan. La formazione di Torrent vanta anche altri nomi noti nel panorama europeo, come Sergio Ramos, e gli ex Porto Oliver Torres e Jesús Corona, detto “El Tecatito”.
La prima Inter di Chivu potrebbe mantenere la difesa a tre, con Pavard, De Vrij e Bastoni a formare il muro difensivo. I nerazzurri dovranno fare fronte alle tante assenze: l’ultima defezione è quella di Dumfries, che si aggiunge a una lista di infortunati che comprende Calhanoglu, Bisseck e Zielinski ai quali si aggiunge Taremi bloccato in Iran.
Per quanto riguarda le fasce, c’è un interessante ballottaggio tra i brasiliani Luis Henrique e Carlos Augusto e gli italiani Darmian e Dimarco. A centrocampo, l’esordio dal primo minuto di Sucic è molto atteso, mentre Barella dovrebbe agire davanti alla difesa, con Asllani come alternativa. In attacco, date le non perfette condizioni fisiche di Thuram, è probabile che Sebastiano Esposito affianchi Lautaro Martinez.
Appuntamento al Rose Bowl Stadium di Pasadena, alle ore 3.00 italiane, per Monterrey-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

