Mondiale per club: Real Madrid-Juventus pronte a dare spettacolo per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale
Real Madrid-Juventus
Mondiale per club: Real Madrid-Juventus pronte a dare spettacolo per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale.
A Miami va in scena uno degli ottavi di finale più attesi del Mondiale per club 2025. Real Madrid e Juventus, uno dei classici del calcio europeo degli ultimi anni, sono pronte a darsi battaglia oltreoceano per un posto tra le prime otto. I bianconeri cercheranno il riscatto dopo i cinque goal subiti dal City, mentre i galacticos inseguono il primo trofeo della gestione Xabi Alonso.
Juve con i titolari, Real con Mbappé
Dopo le convincenti vittorie su Wydad Casablanca e Al Ain, la squadra di Tudor ha perso qualche certezza nell’ultima sconfitta contro il Manchester City. Nella sfida di stasera, però, tornano i titolari delle prime due uscite, tranne nel reparto difensivo in cui le scelte sono obbligate. Dopo l’infortunio di Savona, infatti, anche Gatti non è al meglio e al centro della difesa dovrebbe partire Rugani affiancato da Kelly e Kalulu. A centrocampo, il tecnico croato punta sulla sostanza di Alberto Costa, tra i più brillanti sin qui, preferito a McKennie. Nel solito 3-4-2-1, l’attacco sarà guidato da Kolo Muani, supportato da Yildiz e da un ritrovato Francisco Conceiçao, tutti e tre dal primo minuto dopo la panchina contro il City.
Per quanto riguarda il Real Madrid, la grande notizia è il ritorno in campo di Kylian Mbappé. Dopo aver saltato la fase a gironi per una gastroenterite, il fuoriclasse francese è pronto a guidare l’attacco dei blancos proprio nell’incontro più delicato, a eliminazione diretta. Xabi Alonso può inoltre contare su una rosa al completo e su innesti già decisivi. Tra questi spicca Dean Huijsen, classe 2005 ex Juventus, che nelle prime uscite ha già dimostrato una personalità da campione. Tra i confermati ci sono Tchouameni in mezzo al campo, Alexander-Arnold a dare spinta e qualità sulla fascia, e Fran Garcia pronto sulla corsia mancina.
La vincente di questa affascinante sfida volerà ai quarti di finale, dove troverà una tra Borussia Dortmund e Monterrey.
Appuntamento all’Hard Rock Stadium di Miami, ore 21.00 italiane, per Real Madrid-Juventus. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, in streaming sull’app di DAZN e in chiaro su Canale 5.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

