CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: Real Madrid e PSG in semifinale per una sfida stellare

PSG-Bayern 2-0 | Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2

Mondiale per club: Real Madrid e PSG in semifinale per una sfida stellare.

Real Madrid e Paris Saint-Germain si contenderanno un posto in finale, dopo aver superato le tedesche. La squadra francese ha eliminato il Bayern Monaco con un successo per 2-0, grazie ai soliti Doué e Dembelé, mentre i blancos hanno superato il Borussia Dortmund 3-2, soffrendo però fino all’ultimo secondo.

Continua la favola parigina

Il Paris Saint Germain piega il Bayern Monaco e sogna l’ottavo titolo per una stagione da record. Il primo squillo è di Doué, che apre le marcature con una rete fondamentale evidenziando la crescita fenomenale del classe 2006. Il raddoppio porta invece la firma di Dembélé, autore di una conclusione potente e precisa che conferma il suo stato di forma e continua a candidarsi con forza al prossimo Pallone d’Oro. I parigini, rimasti in nove per le espulsioni ravvicinate di Pacho e Hernandez nel finale, hanno comunque mantenuto il vantaggio conquistato nella prima frazione gestendo l’inferiorità numerica. I bavaresi, oltre alla delusione dell’eliminazione, devono fare anche i conti con il grave infortunio di Musiala: il giovane talento è infatti uscito dal campo in lacrime dopo un’uscita bassa di Donnarumma che lo ha travolto.

Spettacolo tra Real e Borussia

Partita dai due volti quella del Real Madrid, che sembrava aver messo in ghiaccio la gara già nella prima metà grazie al doppio vantaggio firmato dal solito Gonzalo Garcia e da Eric Garcia. Eppure, la squadra di Xabi Alonso ha rischiato molto nel finale contro il Borussia Dortmund.

Nel finale del secondo tempo, dopo il gol dell’1-2 firmato da Beier, è stato Mbappé a ristabilire le distanze con una splendida rovesciata al 93′. Ma poco dopo, l’espulsione di Huijsen e il rigore trasformato con freddezza da Guirassy hanno riacceso le speranze del Borussia.

I gialloneri hanno addirittura sfiorato il pareggio all’ultimo secondo con una conclusione di Sabitzer, ma Courtois si è superato con una parata strepitosa che ha blindato il successo madridista.

Una semifinale tutta da vivere

Mercoledì andrà in scena una semifinale stellare, che promette spettacolo. Sulle panchine, Luis Enrique a caccia dell’ottavo titolo stagionale per un posto nella storia contro Xabi Alonso in cerca del primo successo alla guida del Real. Tutti gli occhi saranno però puntati su Kylian Mbappé, che ritroverà da avversario molti dei suoi ex compagni dopo il burrascoso addio al PSG. Un incrocio carico di significati, rivalità e talento che stabilirà una delle due finaliste della prima edizione del Mondiale per club.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×