Mondiale per club: poker parigino contro il Real Madrid. La finale è Psg-Chelsea
Psg-Real Madrid 4-0
Mondiale per club: poker parigino contro il Real Madrid. La finale è Psg-Chelsea.
Il Paris Saint-Germain continua una stagione fantastica e annienta il Real Madrid con un netto 4-0, conquistando così un posto in finale al Mondiale per Club dove affronterà il Chelsea. Gara a senso unico, dominata dai parigini fin dai primi minuti, con tre reti messe a segno nel primo tempo e il sigillo finale firmato da Goncalo Ramos nel secondo.
Altra goleada Psg
La squadra di Luis Enrique approccia mette subito alle corde le Merengues, incapaci di reagire. Bastano appena otto minuti per sbloccare il punteggio: Doué serve un cross dalla destra, Asensio si fa sorprendere da Dembélé che arriva alla conclusione. Sulla respinta, Fabian Ruiz si trova il pallone sul destro e insacca a porta vuota per l’1-0. Il Real non riesce a rialzarsi e al 14’ incassa il secondo colpo: clamoroso errore di Rudiger che manca l’intervento, lasciando campo libero a Dembélé. L’ex Barcellona si invola verso la porta e trafigge Courtois con freddezza. Al minuto 24 il Psg mette il punto esclamativo: azione avvolgente sulla destra con Hakimi che serve un pallone perfetto in mezzo, Fabian Ruiz si coordina e firma la sua doppietta personale. Tre a zero in meno di mezz’ora e Real Madrid completamente annichilito.
Nella ripresa il Psg continua a spingere e sfiora più volte il quarto gol. Doué trova anche la via della rete, ma la sua marcatura viene annullata per fuorigioco. Nei minuti finali arriva il poker. A firmarlo è Goncalo Ramos, che raccoglie un pallone in area e chiude i conti con una conclusione potente e precisa. Termina 4-0.
Al triplice fischio è festa per Les Parisiens. Luis Enrique e i suoi uomini sognano una stagione da otto titoli; sarebbe storia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

