CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: l’Inter sfida il River Plate nell’ultima partita del girone. In palio c’è la qualificazione agli ottavi

Inter-River Plate

Mondiale per club: l’Inter sfida il River Plate nell’ultima partita del girone. In palio c’è la qualificazione agli ottavi.

L’Inter si prepara ad affrontare gli argentini del River Plate per l’ultima giornata del Gruppo E al Mondiale per club. Alle ore 3.00 di notte italiane, le due formazioni, appaiate a 4 punti, si sfideranno per il primo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi. Segue il Monterrey con due punti, ma il destino è nelle mani dei nerazzurri: un punto assicura il passaggio del turno, la vittoria assicura il primato.

Verso Inter-River Plate

Il cammino della squadra di Cristian Chivu finora non è stato brillante. All’esordio contro il Monterrey l’Inter ha faticato a imporre il proprio gioco, lasciando dubbi sulla condizione della squadra. Anche la seconda sfida, vinta in extremis contro gli Urawa Red Diamonds grazie a una zampata nei minuti finali di Valentín Carboni, ha lasciato dubbi, pur permettendo ai nerazzurri di rimettersi in corsa per la qualificazione. Ora l’Inter condivide la vetta con i Millonarios, ma solo i primi classificati eviteranno incroci pericolosi nelle fasi successive. Il Monterrey resta in agguato: dovrà battere gli Urawa e sperare in un risultato favorevole nell’altra partita per qualificarsi, ma la vera corsa alla leadership del girone è tutta tra Inter e River.

Gli argentini, invece, hanno debuttato nel torneo con una prova autoritaria, imponendosi per 3-1 contro gli Urawa, ma nella seconda uscita non sono andati oltre lo 0-0 contro il Monterrey di Sergio Ramos, sprecando così un’occasione per chiudere i giochi in anticipo. Nella rosa spicca il talento di Franco Mastantuono, gioiello già acquistato dal Real Madrid per 63 milioni di euro. Il classe 2007 argentino, però, rimarrà a disposizione del River fino al termine della competizione, prima di approdare in Spagna.

L’Inter si prepara alla sfida con diversi cambi nell’undici titolare. In attacco, accanto al capitano Lautaro Martínez, ci sarà Francesco Pio Esposito, preferito al fratello Sebastiano, mentre Marcus Thuram, non ancora al meglio non verrà rischiato. Sulle fasce spazio a Dumfries, di nuovo titolare, con Dimarco confermato sulla corsia opposta. A centrocampo torna dall’inizio Mkhitaryan, mentre in difesa, si rivede la linea a tre con Acerbi, Bastoni e Darmian.

Appuntamento allo stadio Lumen Field di Seattle, alle ore 3.00, per la partita Inter-River Plate. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, in streaming sulla piattaforma di DAZN e in chiaro su Canale 5.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×