CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: l’Inter non va oltre il pareggio contro il Monterrey. Lautaro risponde a Sergio Ramos

Monterrey-Inter 1-1

Mondiale per club: l’Inter non va oltre il pareggio contro il Monterrey. Lautaro risponde a Sergio Ramos.

Non il debutto che ci si aspettava per l’Inter, che contro il Monterrey pareggia 1-1. Al Rose Bowl di Pasadena i messicani passano in vantaggio al 25’, grazie a un colpo di testa del solito Sergio Ramos, ancora protagonista nonostante l’età. La squadra di Chivu risponde subito con la rete di capitan Lautaro, ma nel finale è il Monterrey a sfiorare il vantaggio colpendo un palo. Il Mondiale per club dei nerazzurri continuerà sabato 21 giugno contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.

Monterrey-Inter 1-1

Un esordio, quello dell’Inter, che non lascia certo il segno ma che permette almeno di muovere la classifica. Il match si mette subito in salita per i nerazzurri, puniti al 25’ da un colpo di testa preciso di Sergio Ramos, sempre decisivo sugli sviluppi di calcio d’angolo. La reazione nerazzurra non si fa attendere: prima Esposito va vicino al goal trovando la risposta di Andrada, poi Lautaro trova il pareggio a seguito di un bello schema da calcio piazzato.

Nella ripresa Chivu inserisce forze fresche con gli ingressi di Luis Henrique e Sucic, entrambi all’esordio. l’Inter cerca di alzare il ritmo e Lautaro si divora la palla del vantaggio mandando alto da ottima posizione. Il Monterrey rimane però in partita e nel finale è Canales ad andare vicinissimo al gol vittoria, con il palo che salva l’Inter da una clamorosa beffa. Termina 1-1.

Al termine della prima giornata del Gruppo E, il River Plate comanda con 3 punti, seguono Monterrey e Inter con 1 punto e chiude l’Urawa a 0 punti. I prossimi avversari dei nerazzurri saranno proprio i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds, contro i quali non saranno permessi passi falsi. Il match si disputerà allo stadio Lumen Field di Washington sabato 21 giugno alle ore 21.00 italiane.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×