CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: l’Inter in cerca della prima vittoria contro gli Urawa Red Diamonds

Inter-Urawa Red Diamonds

Mondiale per club: l’Inter in cerca della prima vittoria contro gli Urawa Red Diamonds.

I nerazzurri, guidati da mister Christian Chivu, scenderanno in campo questa sera contro gli Urawa Red Diamonds con un solo obiettivo: la vittoria. I giapponesi saranno i secondi avversari del Gruppo E per l’Inter, che all’ esordio in questo Mondiale per club non ha brillato contro il Monterrey.

La posta in gioco per l’Inter

L’esordio nel torneo non è stato dei più entusiasmanti per la formazione di Chivu, che ha pareggiato per 1-1 contro il Monterrey nella prima gara del Gruppo E. Un risultato che rende la sfida odierna ancora più decisiva. Per continuare a sognare la qualificazione alla fase successiva, l’Inter deve assolutamente conquistare i tre punti contro i giapponesi. Il tecnico rumeno sa bene che non ci sono alternative e punterà sul collaudato 3-5-2, modulo al quale la sua squadra è ormai abituata. In vista di questo impegno decisivo, si preannuncia un ballottaggio serrato tra Zalewski e Luis Henrique sulla corsia di destra. In cabina di regia, la responsabilità sarà affidata ad Asllani, mentre in attacco, a supportare il capitano Lautaro Martinez, ci sarà Sebastiano Esposito.

Anche per gli Urawa Red Diamonds la partita assume un’ importanza significativa. I giapponesi arrivano da una sconfitta contro gli argentini del River Plate e sono chiamati a un riscatto immediato per mantenere vive le speranze di qualificazione. Un ulteriore passo falso significherebbe dire addio, o quasi, al turno successivo del Mondiale per Club.

I nerazzurri sono dunque chiamati alla vittoria, poiché con due o, peggio ancora, un solo punto in classifica, sarebbero costretti a battere il River Plate nell’ultima giornata del girone (nella notte italiana tra il 25 e il 26 giugno), sperando in una combinazione favorevole di risultati.

Appuntamento al Lumen Field di Washington, alle ore 21.00, per la partita Inter-Urawa Red Diamonds. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, in streaming sulla piattaforma di DAZN e in chiaro su Canale 5.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×