CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: la Juventus parte alla grande, manita all’Al Ain

Al Ain-Juventus 0-5

Mondiale per club: la Juventus parte alla grande, manita all’Al Ain.

Esordio fantastico per la Juventus al Mondiale per club, che travolge l’Al Ain in una partita a senso unico. Il 5-0 finale riflette la netta superiorità dei bianconeri sugli emiratini, incapaci di resistere ai continui attacchi del tridente bianconero. La squadra di Tudor raggiunge il Manchester City a quota tre punti, ma con una migliore differenza reti.

Tridente splendente

Nel primo tempo, a sorpresa, la prima conclusione verso la porta è di Zabala che però non impensierisce Di Gregorio. La Juventus sblocca subito il match al 10′ con una grande azione conclusa da uno stacco imperioso di Kolo Muani. Al 20′ il raddoppio bianconero porta la firma di Conceicao, servito da Alberto Costa autore di due assist. La squadra di Tudor non dà tregua all’Al Ain e dopo dieci minuti sigla il 3-0 con un gran goal di Yildiz da fuori area. Nel recupero della prima frazione, Kolo Muani, innescato da Thuram, segna il goal del 4-0 con la sua doppietta personale.

Nella ripresa i bianconeri abbassano l’intensità e gli emiratini provano ad approfittarne. Laba, il migliore degli avversari, prova ad accorciare le distanze, ma Di Gregorio si rende protagonista con una super parata. Al 58′ Conceicao chiude i conti con una bella azione personale conclusa all’angolino basso. Nel finale Kolo Muani sfiora la tripletta e Douglas Luiz centra il palo con un tiro da fuori. Termina 5-0.

Prova incoraggiante per la squadra di Tudor, che aldilà della caratura dell’avversario, inizia alla grande il suo percorso nel Mondiale per club.  La prossima sfida vedrà i bianconeri volare a Philadelphia, dove affronteranno il Wydad Casablanca domenica 22 giugno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×