CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: Juventus e Manchester City si sfidano per il primo posto nel Gruppo G

Juventus-Manchester City

Mondiale per club: Juventus e Manchester City si sfidano per il primo posto nel Gruppo G.

Ultima giornata del Gruppo G al Mondiale per Club, con la Juventus pronta ad affrontare il Manchester City in una sfida di altissimo livello. Il match, in programma stasera alle ore 21.00, rappresenta lo scontro diretto per il primato del girone, con entrambe le formazioni a quota sei punti. La squadra di Tudor potrà contare su due risultati su tre a proprio favore, forte di una migliore differenza reti.

Sfida per il primato nel girone

Il cammino della squadra bianconera è stato fin qui perfetto. All’esordio è arrivato un travolgente 5-0 contro l’Al Ain, mentre nella seconda uscita i bianconeri hanno superato il Wydad Casablanca per 4-1, grazie a un super Kenan Yildiz. Anche il Manchester City di Pep Guardiola ha rispettato le attese, vincendo contro i marocchini per 2-0 nella prima gara e poi travolgendo gli emiratini con un netto 6-0.

La qualificazione agli ottavi di finale è già in cassaforte per entrambe, ma la gara di questa sera deciderà quale delle due proseguirà il cammino come prima del gruppo. Alla Juventus, grazie alla migliore produzione offensiva rispetto alla differenza reti, basterà anche un pareggio per mantenere la vetta. I bianconeri, infatti, hanno segnato nove gol contro gli otto dei citizens.

Mister Tudor potrebbe optare per qualche cambio nell’undici iniziale. In attacco dovrebbe partire Dusan Vlahovic al posto di Kolo Muani, supportato da Nico Gonzalez e dall’ispiratissimo Yildiz. A centrocampo probabile una chance dal 1’ per Locatelli e Koopmeiners, con Alberto Costa e Kostic sulle fasce. In difesa confermati Kalulu, Savona e Kelly. Sul fronte opposto, Guardiola dovrebbe restare fedele al suo 4-2-3-1, con Haaland punto di riferimento offensivo. Alle sue spalle agiranno il talento di Savinho, la fantasia di Foden e la velocità di Doku. In mediana spazio ai nuovi arrivati, con l’ex rossonero Reijnders e il classe 2003 Cherki.

Il match di stasera potrebbe già indirizzare il cammino nella fase a eliminazione diretta. Se la situazione nei gironi G e H dovesse rimanere invariata, la Juventus (da prima classificata) troverebbe sulla sua strada il Salisburgo. In caso di secondo posto, invece, si aprirebbe un possibile incrocio ben più temibile con il Real Madrid di Xabi Alonso.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×