CAMBIA LINGUA

Mondiale per club: il Chelsea vince 3-0 contro il PSG e si aggiudica la prima edizione

Chelsea-PSG 3-0

Mondiale per club: il Chelsea vince 3-0 contro il PSG e si aggiudica la prima edizione.

Il Chelsea scrive la storia alzando al cielo la prima edizione del nuovo Mondiale per Club. A sorpresa, i londinesi si impongono con un netto 3-0 sul Paris Saint-Germain in una finale dominata fin dai primi minuti, trascinati da un Cole Palmer in stato di grazia con due gol e un assist.

‘Cold’ Palmer gela Parigi

Gli uomini di Enzo Maresca iniziano con un’intensità altissima, puntando sulla rapidità e imprevedibilità del proprio reparto offensivo. João Pedro e Palmer creano subito apprensione nella retroguardia parigina, faticando a contenere le avanzate dei Blues. Dopo appena otto minuti, Palmer sfiora il gol con un sinistro a giro dal limite, conclusione che esce di poco alla sinistra di Donnarumma, al termine di un’azione corale avvolgente. Alla mezz’ora, il Chelsea sblocca il risultato: ancora Palmer, dopo uno scambio veloce al limite, trova spazio per il sinistro e batte Donnarumma per l’1-0. Passano pochi minuti e la scena si ripete. Stessa zona, Stesso piede, stesso esito, Palmer firma anche il 2-0 per i Blues. Il Chelsea non si ferma e chiude virtualmente i giochi già nel primo tempo. Palmer, stavolta in veste di assist man, serve un pallone perfetto a João Pedro che, con un tocco morbido supera Donnarumma e sigla il 3-0.

Nella seconda frazione, la squadra di Luis Enrique prova a rientrare in partita con maggiore aggressività. Ma Robert Sánchez si fa trovare pronto in più di un’occasione, proteggendo con sicurezza la porta inglese. Col passare dei minuti aumenta anche il nervosismo e João Neves si lascia andare a una reazione scomposta su Cucurella. Il VAR richiama l’arbitro, che dopo la revisione espelle il centrocampista del PSG, lasciando i francesi in dieci. Termina 3-0.

Il Chelsea alza il primo Mondiale per Club del nuovo formato FIFA e lo fa con una prestazione maiuscola, guidato da un Cole Palmer in versione trascinatore. Enzo Maresca entra nella storia del club e vince il secondo titolo stagionale dopo la Conference League.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×