Mondiale per club: Gonzalo García regala la vittoria al Real Madrid, Juventus eliminata
Real Madrid-Juventus 1-0
Mondiale per club: Gonzalo García regala la vittoria al Real Madrid, Juventus eliminata.
Anche per la Juventus il Mondiale per club 2025 giunge al termine. Il Real Madrid si impone di misura grazie alla rete di Gonzalo Garcia e conquista l’accesso ai quarti. La squadra di Tudor tiene testa al Real nel primo tempo, ma si arrende nella seconda frazione quando i blancos alzano notevolmente il ritmo.
Troppo Real per una buona Juve
Nel primo tempo sono i bianconeri i primi ad andare vicini al vantaggio. Al 7′ Yildiz inventa per Kolo Muani che solo davanti a Courtois prova un pallonetto, ma il tentativo del francese termina alto. Al 22′ Conceicao colpisce di testa da centro area senza impensierire il portiere dei blancos. Con il passare dei minuti il Real alza l’intensità andando vicini alla rete in due occasioni. Al minuto 29 Bellingham si inserisce alla grande e prova la zampata, Di Gregorio attento respinge e Rugani allontana dalla linea di porta. All’ultimo minuto Valverde conclude dalla distanza e Di Gregorio devia in angolo il pallone indirizzato a fil di palo con un super intervento.
Nel secondo tempo i protagonisti non cambiano. Al 46′ è ancora Valverde a rendersi pericoloso con un destro che sfiora il palo, mentre cinque minuti dopo Bellingham impegnativa Di Gregorio. Al 53′ il Real passa meritatamente in vantaggio: Alexander Arnold crossa per Gonzalo Garcia che di testa firma l’1-0. La reazione della Juventus è immediata con la conclusione da fuori di Conceicao che costringe Courtois alla respinta. Al 60′ Valverde continua la sfida personale con Di Gregorio provando una rovesciata che viene respinta dal numero ventinove bianconero. La squadra di Xabi Alonso cerca con insistenza il raddoppio, negato più volte dal solito Di Gregorio.
Alla fine basta la rete del giovane Gonzalo Ramos a regalare i quarti di finale ai blancos. Il Real Madrid aspetterà la vincente tra Borussia Dortmund-Monterrey in programma nelle prossime ore.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

