Mondiale per club: Fluminense e Chelsea sono le prime due semifinaliste
Chelsea e Fluminense battono rispettivamente Palmeiras e Al Hilal e accedono alle semifinali
Mondiale per club: Fluminense e Chelsea sono le prime due semifinaliste.
Fluminense e Chelsea sono le prime due squadre a strappare il pass per le semifinali del Mondiale per Club. I brasiliani allenati da Renato Portaluppi hanno eliminato l’Al Hilal di Simone Inzaghi, mentre gli inglesi di Maresca hanno superato il Palmeiras. La prima semifinale sarà dunque tra i Blues e il Fluminense, in programma martedì 8 luglio alle ore 21.
Il Fluminense elimina l’Al Hilal in una sfida combattuta
Fluminense-Al Hilal è stata una sfida emozionante. Il primo tempo si è mantenuto in equilibrio fino al 40’, quando un guizzo di Martinelli ha regalato il vantaggio ai brasiliani con un grandissimo tiro sotto all’incrocio. Nella ripresa, l’Al Hilal ha reagito e ha trovato il pareggio grazie a una zampata sotto porta di Marcos Leonardo, tra i più brillanti in questo Mondiale per club. Il minuto decisivo è il 70′: Hercules, entrato dalla panchina, ha firmato il gol del definitivo 2-1. Nonostante il forcing finale degli uomini di Inzaghi, il punteggio non è più cambiato. Il Fluminense di Thiago Silva si aggiudica la finale.
Il Chelsea supera il Palmeiras
L’altra sfida dei quarti ha visto il Chelsea prevalere sul Palmeiras per 2-1. La formazione londinese, guidata da Maresca, ha dovuto affrontare un imprevisto già durante il riscaldamento: Reece James ha accusato un problema fisico e non è potuto scendere in campo. Dopo aver sbloccato la gara con il gol di Cole Palmer, il Chelsea ha subito la reazione dei brasiliani, che hanno pareggiato grazie al giovane talento Estevao, classe 2007, destinato proprio ai Blues a partire dalla prossima stagione. Quando i supplementari sembravano sempre più vicini, un’autorete del portiere Weverton ha consegnato ai londinesi il successo.
Attesa per gli altri quarti: Real Madrid-Dortmund e Bayern-Psg
Il programma dei quarti si completerà oggi con due partite tutte europee. Da una parte il Real Madrid di Xabi Alonso affronterà il Borussia Dortmund, dall’altra andrà in scena la super sfida tra il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

