Mondiale per club: delusione Inter, il Fluminense vince 2-0 e conquista i quarti di finale.
Il sogno dell’Inter al Mondiale per Club si infrange a Charlotte, dove al Bank of America Stadium i nerazzurri incassano un’amara sconfitta per 2-0 contro il Fluminense. La formazione brasiliana mette a segno l’impresa, guadagnandosi con merito l’accesso ai quarti di finale della competizione, dove affronterà la vincente della sfida tra Manchester City e Al Hilal.
Inter-Fluminense 0-2
La squadra di Chivu si ritrova subito in salita: bastano appena tre minuti ai sudamericani per sbloccare il match grazie alla zampata vincente di Cano. L’Inter, sorpresa dall’aggressività e dal ritmo degli avversari, fatica a trovare spazi e ad alzare il baricentro. L’unico a creare pericoli concreti è Dimarco, ma le sue conclusioni non bastano a raddrizzare il punteggio. Poco prima dell’intervallo il Fluminense trova anche il raddoppio con Ignacio, ma il VAR annulla tutto per una posizione irregolare.
Nel secondo tempo i nerazzurri alzano notevolmente il ritmo e sfiorano più volte il gol del pareggio: De Vrij va vicino all’1-1 con un colpo di testa, mentre Lautaro Martinez colpisce un clamoroso palo. Ma proprio nel finale, Hercules finalizza alla perfezione un contropiede e chiude i conti firmando il definitivo 2-0.
Una prestazione in chiaroscuro per l’Inter, generosa nella ripresa ma troppo imprecisa nel primo tempo e non all’altezza delle aspettative nella fase difensiva.
Per il Fluminense, invece, è una serata da incorniciare. Compattezza, qualità e cinismo regalano ai brasiliani l’accesso tra le prime otto del torneo. Il Mondiale per Club dell’Inter si chiude agli ottavi, mentre il cammino dei tricolores continua.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

