Mondiale per club: Carboni decisivo nel recupero. Contro gli Urawa arriva la prima vittoria dell’Inter.
Nella seconda partita del Gruppo E, l’Inter conquista una vittoria fondamentale per 2-1 contro gli Urawa Red Diamonds, grazie a un gol decisivo di Carboni al 92′. Un successo in rimonta, che mantiene vive le speranze dei nerazzurri di accedere alla fase successiva del Mondiale per club.
Inter-Urawa Red Diamonds 2-1
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i nerazzurri. Nonostante un netto predominio nel possesso palla, l’Inter si è trovata in svantaggio già all’11° minuto, colpita da una rete di Watanabe. Il primo tempo si è rivelato complicato per i ragazzi di Chivu, che non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, venendo puniti alla prima distrazione da un contropiede avversario.
La svolta è arrivata a meno di un quarto d’ora dalla fine, quando capitan Lautaro ha pareggiato i conti con una spettacolare rovesciata su calcio d’angolo, una vera prodezza. Il gol della vittoria, invece, è arrivato in pieno recupero, al minuto 92, grazie a Valentin Carboni. Il giovane talento, al rientro in campo dopo ben otto mesi di infortunio, si è dimostrato l’uomo della provvidenza, raccogliendo il rimpallo su un difensore giapponese dopo una conclusione di Sucic e depositando la palla in rete per il 2-1.
Una vittoria sofferta, la prima per Chivu sulla panchina nerazzurra, che ha scongiurato una potenziale figuraccia. Dopo il pareggio nella prima partita, l’Inter ora sa di dover battere il River Plate nel prossimo match per assicurarsi il passaggio del turno e qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale per Club, evitando così un’eliminazione ai gironi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

