fbpx
CAMBIA LINGUA

«La responsabilità è solo mia», De Zerbi difende il suo Brighton dopo il 6-1 contro l’Aston Villa di Zaniolo

È la peggior sconfitta da quando l'allenatore ex Sassuolo allena in Premier

«La responsabilità è solo mia», De Zerbi difende il suo Brighton dopo il 6-1 contro l’Aston Villa di Zaniolo. 

Pesante il finale a Birmingham. Terzo ko nelle ultime quattro partite (Europa League compresa) per il Brighton di Roberto De Zerbi. I Seagulls crollano 6-1 contro l’Aston Villa di Zaniolo.

I numeri non mentono: è la peggior sconfitta da quando l’allenatore ex Sassuolo allena in Premier League. «Abbiamo giocato davvero una brutta partita, senza energie mentali. La responsabilità più grande è la mia, perché sono l’allenatore», ha spiegato dopo il match De Zerbi.

Giovedì, in Europa League, la sua squadra sarà impegnata nella difficile trasferta contro il Marsiglia del nuovo arrivato Gattuso e il tecnico dei Seagulls ammette: «Difficile giocare ogni 3 giorni», sottolineando che questa stagione per il Brighton sarà «totalmente diversa rispetto a quella dell’anno scorso».

Inarrestabile Ollie Watkins, autore di una tripletta. Di Ramsey (entrato al 57′ al posto di Zaniolo) e Douglas Luiz le altre reti della squadra di casa. A completare il tabellino un’autorete di Estupinian e l’unico gol del Brighton firmato da Ansu Fati in apertura di ripresa per il momentaneo 1-3.

Questo successo permette all’Aston Villa di salire momentaneamente al terzo posto in Premier, agganciando proprio i Seagulls a quota 15 punti. Pomeriggio nero, anzi nerissimo per il Brighton. Ora De Zerbi è chiamato a capire cosa non funziona nella squadra che tanto aveva stupito per qualità di gioco nella scorsa stagione.

aston villa-brighton

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano