La doppietta di Neres regala la Supercoppa al Napoli, Bologna sconfitto 2-0
Napoli-Bologna 2-0
La doppietta di Neres regala la Supercoppa al Napoli, Bologna sconfitto 2-0.
Il Napoli alza al cielo la Supercoppa Italiana per la terza volta nella sua storia, la prima sotto la gestione di Antonio Conte. Nella finale disputata a Riad, gli azzurri superano il Bologna di Vincenzo Italiano imponendosi per 2-0, trascinati da uno straordinario David Neres, uomo copertina della serata.
Napoli-Bologna 2-0
Il match si indirizza al 39’ del primo tempo, quando Neres riceve palla sulla corsia offensiva, rientra sul sinistro e lascia partire una conclusione all’incrocio dei pali, imprendibile per Ravaglia.
L’inizio della seconda frazione è ancora a tinte azzurre. Il Bologna prova ad alzare il baricentro, ma viene punito da un errore in fase di impostazione: Neres legge in anticipo il passaggio di Ravaglia verso Lucumì, intercetta il pallone e con uno scavetto morbido firma il 2-0 e la sua personale doppietta.
La squadra di Conte ha preparato la sfida nei minimi dettagli, soffocando sul nascere ogni tentativo di reazione del Bologna.
Le accelerazioni in profondità di Højlund, i continui duelli con la retroguardia rossoblù, le giocate di qualità di McTominay e la fantasia di Neres hanno dato forma a una prestazione completa e dominante. Gli azzurri hanno colpito un gol per tempo, legittimando pienamente il successo. Il Bologna di Italiano non è mai riuscito a entrare realmente in partita. Nonostante qualche tentativo di manovra, i rossoblù non hanno quasi mai chiamato in causa Milinković-Savić. L’unico a salvarsi è stato Ravaglia, autore di alcune parate che hanno evitato un passivo più pesante.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

