fbpx
CAMBIA LINGUA

Juventus, Allegri esonerato: “Comportamenti non compatibili con i valori del club”

Da domani squadra affidata a Montero

Juventus, Allegri esonerato: “Comportamenti non compatibili con i valori del club”.

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile”. È quanto si legge in una nota della società bianconera. “L’esonero – prosegue il club – fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.

“Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”, conclude il club nel comunicato.

La squadra sarà affidata a Paolo Montero per questo finale di stagione. Il tecnico dell’Under 19 bianconera è il prescelto per fare da “traghettatore” in vista delle ultime due giornate di campionato, con Danilo e compagni che affronteranno lunedì sera il Bologna in trasferta e nel weekend del 25-26 maggio il Monza allo Stadium. L’annuncio non ci sarà oggi, perché Montero deve scontare la squalifica di una giornata. Il suo annuncio potrebbe slittare a domani (in modo da permettergli di “scaricare” la squalifica nella gara fra Frosinone e Juve U19 in programma domani, sabato 18 maggio alle ore 11:00).

Oltre ad Allegri, la Juventus ha esonerato tutto lo staff dell’allenatore livornese. Restano invece sia Padoin che Magnanelli – collaboratori “aggiunti” e uomini del club, non appartenenti allo staff di Allegri – che domani dirigeranno l’allenamento della squadra, in attesa dell’ufficialità di Montero.

Juventus, Allegri esonerato Comportamenti non compatibili con i valori del club

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano