fbpx
CAMBIA LINGUA

Inter, Oaktree nuovo proprietario del club: «Crescita e successo nel lungo periodo»

L’incontro della nuova dirigenza con Marotta e Antonello

Inter, Oaktree nuovo proprietario del club: «Crescita e successo nel lungo periodo».

Primo vertice ufficiale, nelle scorse ore, tra i dirigenti dell’Inter e Oaktree. Beppe Marotta, ad nerazzurro, e Alessandro Antonello, CEO Corporate del club, hanno incontrato i top manager del fondo statunitense, da poche ore nuovo proprietario del club, dopo il mancato pagamento da parte dell’ex presidente Steven Zhang del prestito triennale di 395 milioni di euro entro il 21 maggio.

I due rappresentati di Oaktree, Katherine Ralph (Global Opportunities strategy Managing Director di Oaktree) e Alejandro Cano (Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree), hanno già indicato i nuovi obiettivi del club: «Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter. Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei Nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il Club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo».

«Il nostro obiettivo iniziale – ha detto l’alto dirigente del fondo statunitense – è la stabilità operativa e finanziaria del Club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al Club».

Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del Club nelle prossime settimane per assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli.

Inter, Oaktree nuovo proprietario del club Crescita e successo nel lungo periodo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×