CAMBIA LINGUA

Il Monza inizia al meglio la nuova stagione in Serie B, il colpo di testa di Izzo regala la vittoria contro il Mantova

Monza-Mantova 1-0

Il Monza inizia al meglio la nuova stagione in Serie B, il colpo di testa di Izzo regala la vittoria contro il Mantova.

Il Monza comincia nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Serie B. All’U-Power Stadium la squadra di Paolo Bianco supera 1-0 il Mantova grazie a una splendida incornata di Armando Izzo, conquistando tre punti preziosi già alla prima giornata. Nel prossimo turno subito un impegno importantissimo per il Monza che affronterà in trasferta il Bari.

Il Monza inizia al meglio la nuova stagione in Serie B, il colpo di testa di Izzo regala la vittoria contro il Mantova.

Monza-Mantova 1-0

La partita si apre con un ritmo intenso ma senza grandi emozioni. Il Monza prova a prendere l’iniziativa, cercando di impensierire la retroguardia ospite, mentre il Mantova di Possanzini risponde con un lungo possesso palla che però non riesce a tradursi in occasioni concrete. I due portieri, Thiam da una parte e Festa dall’altra, restano praticamente inoperosi nei primi 45 minuti, segno di grande equilibrio nel rettangolo verde.

Nella seconda frazione i biancorossi alzano i giri del motore e sfiorano subito il vantaggio con Ravanelli, ma il suo colpo di testa termina a lato di pochissimo. La reazione del Mantova è immediata, con Radaelli che si inserisce bene in area e calcia, trovando però solo l’esterno della rete. Pochi minuti più tardi Caprari va vicino al gol con una conclusione a giro che sfiora il palo lontano. Al 56’ il match si sblocca: su un perfetto cross dalla destra, Armando Izzo svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa preciso batte Festa, facendo esplodere l’U-Power Stadium. L’1-0 incoraggia il Monza, che da quel momento gestisce con il vantaggio, controllando il possesso palla e rischiando poco o nulla. Il Mantova tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti, ma non riesce mai a trovare la porta con pericolosità. La difesa brianzola regge bene e al triplice fischio i biancorossi possono festeggiare la prima vittoria stagionale. Termina 1-0.

Un debutto incoraggiante per la formazione di Bianco, che punta con decisione a tornare subito in Serie A. Nel prossimo turno i brianzoli saranno chiamati subito ad alzare ulteriormente il livello nella trasferta al San Nicola di Bari.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×