Il Lecce piange la scomparsa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club
Lutto nel mondo del calcio: è morto Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce
Il Lecce piange la scomparsa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club.
Una tragedia improvvisa ha colpito il mondo del calcio e, in particolare, l’U.S. Lecce. Il club giallorosso è stato scosso dalla dolorosa scomparsa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista della squadra, venuto a mancare all’età di 47 anni mentre si trovava in ritiro con la squadra a Coccaglio, in provincia di Brescia. Il tragico evento ha portato al rinvio della partita di Serie A contro l’Atalanta, prevista per domani, venerdì 25 aprile, alle 20.45 al Gewiss Stadium.
Il comunicato del Lecce
La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale del Lecce: “L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio”. La società ha reso noto che l’intera delegazione farà immediato ritorno in Puglia, annullando il programma sportivo per i prossimi giorni.
Graziano Fiorita era un punto di riferimento non solo per lo staff tecnico e medico del Lecce, ma anche per i calciatori e per tutto l’ambiente societario. Una figura amata e stimata, che ha attraversato diverse ere del club con professionalità, dedizione e umanità. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato sgomenti compagni di lavoro, atleti, dirigenti e tifosi, che in queste ore stanno manifestando il loro cordoglio con messaggi e testimonianze di affetto.
“La società – continua la nota – può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti, in questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua”.
Nel frattempo, il mondo del calcio si stringe intorno alla famiglia di Fiorita e all’U.S. Lecce, ricordando un uomo che ha dedicato oltre vent’anni della sua vita ai colori giallorossi. Un professionista silenzioso ma fondamentale, che ha accompagnato la squadra in gioie e dolori, promozioni e retrocessioni, con la stessa passione e discrezione. Oggi, il suo ricordo resta vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
Rinviata la partita di domani contro l’Atalanta
La Lega Serie A ha accolto la richiesta del Lecce di rinviare il match con l’Atalanta, mostrando piena comprensione e solidarietà. Pochi minuti fa è stato reso noto che la partita verrà recuperata domenica 27 aprile alle ore 20.45.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

