fbpx
CAMBIA LINGUA

Il City vince il Mondiale per Club: Fluminense battuto 4-0

Alvarez e Foden trascinatori

Il City vince il Mondiale per Club: Fluminense battuto 4-0.

Pep Guardiola è di nuovo sul tetto del mondo, il suo Manchester City ha vinto il Mondiale per Club. I campioni della Champions League hanno vinto un altro titolo battendo in finale, a Gedda, il Fluminense per 4-0.

La sblocca Alvarez dopo 40 secondi, il raddoppio è un’autorete di Nino, causata da un cross di Foden, che chiude poi definitivamente i conti su assist dello stesso Alvarez, anche lui di nuovo in gol nel finale.

Nonostante l’assenza di Haaland, non utilizzabile causa regolamento, che non permette l’utilizzo di un giocatore in finale dopo l’esclusione dalla semifinale, il City ha subito portato la gara dalla sua. Con questo trofeo, Guardiola diventa il tecnico più vincente nella storia del torneo con 4 trionfi. Il tecnico spagnolo diventa anche il primo allenatore a vincere il Mondiale per Club con tre squadre diverse: due vittorie con il Barcellona, una con il Bayern Monaco e ora con il City.

Per il Fluminense, vincitore della Libertadores, un solo tiro in porta e la difficoltà di dover provare a difendere contro una squadra nettamente più forte.

Questo Mondiale per Club vinto dai Citizens sarà l’ultimo con l’attuale formula, visto l’allargamento del 2025 che vedrà al suo interno ben 32 squadre partecipanti.

city

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano