fbpx
CAMBIA LINGUA

Gasperini e la frase a Xabi Alonso dopo il trionfo in Europa League

Il tecnico dell'Atalanta, al primo trofeo della sua lunga carriera da allenatore, consola il giovane collega spagnolo

Gasperini e la frase a Xabi Alonso dopo il trionfo in Europa League.

Durante la finale di Europa League non sono mancate le scintille di rito tra le due panchine ma, al termine del match dominato dalla Dea, ci sono stati anche i complimenti reciproci tra Gasperini e Xabi Alonso.

Il tecnico dell’Atalanta ha festeggiato il primo trofeo della sua lunga carriera da allenatore, mentre lo spagnolo ha subito la prima sconfitta stagionale dopo la storica vittoria della Bundesliga col suo Bayer Leverkusen.

Gasperini, poco prima della premiazione, è stato immortalato dalle telecamere di Dazn mentre rivolgeva a Xabi Alonso queste parole: «Non toglie niente, hai fatto qualcosa di straordinario». Un chiaro riferimento alla grande stagione del Leverkusen.

gasperini

Lo spagnolo, dal canto suo, ha ricambiato con: «Grande partita, congratulazioni. Avete meritato».

Il tecnico dei nerazzurri, dopo la finale, ci ha tenuto a chiarire cosa voglia dire per lui vincere: «La vittoria dell’Atalanta ha un certo valore perché è fatta in un certo modo, non abbiamo vinto facendo debiti. E poi non ci sono solo i titoli, quest’anno per esempio ha vinto anche il Bologna per il campionato che ha fatto, hanno vinto il Verona e il Lecce che si sono salvati. Sicuramente per noi ci voleva una coppa così prestigiosa».

xabi alonso

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×