CAMBIA LINGUA

Europei U-21: Italia beffata ai tempi supplementari dalla Germania. Il sogno degli Azzurri si spegne ai quarti

Germania-Italia 3-2 (d.t.s)

Europei U-21: Italia beffata ai tempi supplementari dalla Germania. Il sogno degli Azzurri si spegne ai quarti.

Un’eliminazione amara, maturata al termine di una grande partita. L’Italia Under 21 ha accarezzato il sogno della semifinale europea, arrendendosi solo a tre minuti dai calci di rigore contro la Germania. Il 3-2 finale non racconta la resistenza degli Azzurrini, costretti a giocare il finale di secondo tempo e i supplementari con due uomini in meno. La Germania ora affronterà la Francia in semifinale, mentre per i ragazzi di Nunziata si conclude qui il percorso nell’Europeo.

Una Partita Dalle Mille Emozioni

Il match si è rivelato pieno di emozioni. Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa ha visto gli Azzurrini passare in vantaggio al 58′ grazie a un guizzo di Koleosho, che ha trovato l’angolino con un tiro dal limite. La gioia è durata poco, con Woltemade che ha ripristinato la parità dopo appena dieci minuti. All’80’, gli Azzurrini sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Gnonto causa doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ha provato a resistere, ma all’87’ Weiper ha siglato il gol del sorpasso tedesco, portando il risultato sul 2-1. Al 90′, anche Zanotti ha ricevuto il secondo cartellino giallo, lasciando l’Italia addirittura in nove uomini.

Quando tutto sembrava perduto, e con gli ultimi istanti di recupero, Ambrosino ha trasformato una punizione perfetta, regalando un pareggio insperato e mandando la partita ai tempi supplementari.

Nonostante l’inferiorità numerica per l’intera durata dei tempi supplementari, gli Azzurrini hanno lottato con il cuore, grazie anche ai grandi interventi di Desplanches tra i pali. Quando ormai i rigori sembravano inevitabili, al 117′, a soli tre minuti dal fischio finale, Rohl ha sferrato il colpo decisivo. Un destro preciso che ha siglato il 3-2 finale e spento il sogno azzurro di accedere alle semifinali.

Il viaggio in questo Europeo Under 21 termina ai quarti di finale, ma gli Azzurrini lasciano il torneo a testa alta, consapevoli di aver dato tutto fino all’ultimo istante.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×