Europei femminili: Portogallo-Italia termina 1-1, qualificazione ai quarti rimandata
Portogallo-Italia 1-1
Europei femminili: Portogallo-Italia termina 1-1, qualificazione ai quarti rimandata.
L’Italia femminile manca l’appuntamento con la qualificazione anticipata ai quarti di finale degli Europei. Nella seconda giornata del girone B, le Azzurre si fanno raggiungere dal Portogallo nei minuti finali e devono rimandare il verdetto alla terza e ultima gara, decisiva, contro la Spagna.
Girelli a giro, Gomes all’ultimo
La formazione guidata da Andrea Soncin domina a tratti il primo tempo, mostrando maggiore intraprendenza e qualità rispetto alle lusitane, pur senza riuscire a sbloccare il risultato. Le occasioni non mancano, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, al minuto 69, Cristiana Girelli sblocca la partita con una perla; l’attaccante azzurra riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro a giro che si infila all’incrocio dei pali.
Le azzurre rischiano grosso nel finale, quando Diana Silva firma il momentaneo pareggio: l’arbitro, però, annulla la rete per fuorigioco. La gioia è però solo rimandata per le portoghesi, che all’89’ trovano il gol dell’1-1 con Diana Gomes, brava a superare Giuliani con un pallonetto.
Una vera beffa per l’Italia, che già assaporava la qualificazione con un turno d’anticipo. Dopo la vittoria all’esordio contro il Belgio, le Azzurre salgono a 4 punti, ma ora per garantirsi un posto tra le migliori otto servirà almeno un pareggio contro la Spagna, nella sfida in programma venerdì 11 luglio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

