Europei femminili: l’Italia inizia l’avventura con una vittoria, battuto il Belgio 1-0
Belgio-Italia 0-1
Europei femminili: l’Italia inizia l’avventura con una vittoria, battuto il Belgio 1-0.
Debutto vincente per la Nazionale femminile italiana nell’Europeo in Svizzera. A Sion, le Azzurre allenate da Andrea Soncin conquistano i primi tre punti nel girone B superando il Belgio di misura. Decisiva la rete di Arianna Caruso, che al termine del primo tempo finalizza una splendida azione.
Caruso decisiva
La rete che regala i tre punti delle azzurre arriva al minuto 44. L’azione del gol nasce dai piedi di Giugliano, che con una precisa apertura trova Di Guglielmo, quest’ultima serve in area la centrocampista del Bayern Monaco, Caruso, che controlla con sicurezza e batte il portiere belga con un potente destro sotto la traversa. Una combinazione perfetta che regala all’Italia il vantaggio prima dell’intervallo.
Nella ripresa le Azzurre amministrano il risultato senza correre rischi. La difesa attenta e compatta, neutralizzano ogni iniziativa offensiva avversaria. In attacco, l’Italia va vicina al raddoppio in almeno due occasioni con Cambiaghi che sfiora in entrambe il palo.
Il prossimo impegno, in programma lunedì 7 luglio, vedrà l’Italia affrontare il Portogallo in un match già decisivo in ottica qualificazione. Le lusitane, insieme alla Spagna, completano un girone che si preannuncia equilibrato e competitivo. Per strappare un pass per la fase a eliminazione diretta, servirà alzare ulteriormente il livello, soprattutto sul piano del gioco.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

