CAMBIA LINGUA

Europei femminili: Girelli regala una notte storica all’Italia, le azzurre sono in semifinale

Italia-Norvegia 2-1

Europei femminili: Girelli regala una notte storica all’Italia, le azzurre sono in semifinale.

Notte indimenticabile per il calcio femminile italiano: a Ginevra, le Azzurre centrano una storica qualificazione alle semifinali degli Europei. Protagonista assoluta Cristiana Girelli, autrice di una doppietta decisiva che stende la Norvegia e consente all’Italia di volare tra le prime quattro del torneo continentale. La Nazionale guidata da Andrea Soncin si impone per 2-1 contro la Norvegia e ora affronterà la vincente tra Svezia e Inghilterra per continuare il sogno.

Meraviglie azzurre

Dopo un primo tempo ben giocato, con l’Italia che sfiora il vantaggio in più occasioni, il match si sblocca al 50’: Girelli insacca di destro sfruttando un tiro cross di Cantore per la rete dell’1-0. La Norvegia ha subito l’occasione per rientrare in partita, ma Hegerberg fallisce un calcio di rigore. Pochi minuti più tardi, però, si riscatta segnando l’1-1 anticipando l’uscita di Giuliani. L’Italia accusa il colpo ma resta in partita, fino al minuto 90, quando ancora Girelli firma il gol vittoria che fa esplodere di gioia le compagne e i tifosi italiani.

Con questa doppietta, l’attaccante azzurra raggiunge quota 61 gol in Nazionale, confermandosi leader e trascinatrice di un gruppo che continua a emozionare. Ora l’Italia aspetta in semifinale la vincente della sfida tra Svezia e Inghilterra, con la consapevolezza di poter continuare a sognare in grande. La squadra di Soncin non ha fallito il primo appuntamento con la storia e si prepara per il secondo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×