Europa League: una finale tutta inglese al San Mamés di Bilbao
Manchester United-Tottenham
Europa League: una finale tutta inglese al San Mamés di Bilbao.
Questa sera, mercoledì 21 maggio, andrà in scena la finale di Europa League, in una sfida tutta britannica. Tottenham e Manchester United si affrontano per riscattare un’annata deludente e per non perdere l’ultimo treno per l’accesso alla prossima Champions League.
Verso Manchester United-Tottenham
I Red Devils approdano all’atto conclusivo dopo aver superato in semifinale l’Athletic Bilbao, mentre gli Spurs hanno avuto la meglio sul sorprendente Bodo Glimt. Una finale che rappresenta una vera e propria resa dei conti, una notte da dentro o fuori per due club che finora hanno vissuto più ombre che luci in questa stagione. Il Tottenham, guidato da Ange Postecoglou, sogna di rompere un digiuno europeo che dura da quarant’anni: l’ultimo trofeo continentale risale al 1984, mentre la prima Europa League delle due in bacheca fu conquistata nel 1972. Al contrario, lo United allenato da Amorim cerca di rivivere le emozioni del trionfo del 2017 e di cancellare l’amarezza per la finale persa ai rigori nel 2021 contro il Villareal. Per gli Spurs gli undici titolari saranno: Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bentancur, Sarr; Johnson, Bissouma, Son; Solanke. I Red Devils rispondono invece con: Onana; Lindelof, Maguire, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Fernandes, Diallo; Hojlund
Soltanto una tra Tottenham e Manchester United avrà l’onore di alzare il trofeo e di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Per entrambe, una vittoria significherebbe salvare la stagione.
Appuntamento al San Mamés di Bilbao, alle ore 21.00, per la partita Manchester United-Tottenham. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming su Sky Go e NOW. Sarà visibile anche in diretta e in chiaro su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

