Europa League: stasera Lazio e Roma in campo per il ritorno degli ottavi
Lazio-Viktoria Plzen | Athletic Bilbao-Roma
Europa League: stasera Lazio e Roma in campo per il ritorno degli ottavi.
In Europa League, toccherà a Lazio e Roma difendere i vantaggi degli ultimi minuti acquisiti nelle partite di andata. Nelle partite di ritorno degli ottavi di finale, alle due squadre della Capitale, basterà non perdere per raggiungere i quarti.
Verso Lazio-Viktoria Plzen
All’andata era stata una partita piena di colpi di scena. Al vantaggio biancoceleste del primo tempo di Romagnoli, aveva risposto il pareggio dei cechi nel secondo tempo. A complicare la situazione per la Lazio era stata prima l’espulsione di Rovella, poi quella di Gigot in pieno recupero. Per la squadra di Baroni sembrava complicato riuscire a difendere il pareggio in nove uomini. All’ultimo secondo, però, una perla di Isaksen ha regalato una vittoria clamorosa per come è avvenuta. Stasera i biancocelesti sono chiamati a difendere davanti ai propri tifosi l’impresa compiuta a Plzen. Sulla trequarti pronti Zaccagni, Isaksen e Dia, mentre l’unica punta sarà Noslin. Per il Viktoria Plzen allenato da Koubek, Vydra e Sulc sono pronti a supportare Durosinmi che agirà da unica punta.
Chi tra le due squadre supererà il turno, affronterà ai quarti la vincente tra Bodo Glimt-Olympiacos.
Appuntamento all’Olimpico di Roma, alle ore 18.45, per la partita tra Lazio-Viktoria Plzen. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming sulle app di Sky Go e NOW.
Verso Athletic Bilbao-Roma
La Roma si era aggiudicata la partita di andata in rimonta. Alla rete di Inaki Williams aveva risposto il goal di Angelino dopo pochi minuti, mentre a decidere il match era stato Shomurodov all’ultimo minuto. Ranieri per stasera dovrà fare a meno di Celik per infortunio. In difesa pronti dunque Mancini, Hummels e N’Dicka. Sulle fasce agiranno Angelino e Rensch, mentre l’attacco sarà affidato alla coppia Dybala – Dovbyk. Dall’altra parte la squadra di Valverde farà di tutto per ribaltare il risultato. I giallorossi non possono sottovalutare l’Athletic, soprattutto quando gioca al San Mamés. Per i baschi pronto un 4-4-2 con Nico Williams e Sannadi in attacco.
Chi tra le due squadre supererà il turno, affronterà ai quarti la vincente tra Fenerbahce-Rangers.
Appuntamento al San Mamés di Bilbao, alle ore 18.45, per la sfida tra Athletic Bilbao-Roma. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming sulle app di Sky Go e NOW.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano