CAMBIA LINGUA

Europa League: Roma per i playoff, Lazio per il primato

Roma-Francoforte | Sporting Braga-Lazio

Europa League: Roma per i playoff, Lazio per il primato.

Le due squadre della capitale scenderanno in campo stasera alle ore 21.00 nell’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League. La Roma deve vincere in casa contro il Francoforte per andare ai playoff, mentre alla Lazio, già certa degli ottavi, basta un pareggio per rimanere prima in classifica.

Verso Roma-Francoforte

Stasera all’Olimpico per i giallorossi è una sfida da dentro o fuori, in caso di altro risultato che non sia la vittoria bisognerà solo sperare nei risultati degli altri campi. Non il più semplice degli avversari per la squadra di Ranieri, il Francoforte occupa il secondo posto in classifica ed è già con un piede agli ottavi. I tedeschi cercano un pareggio per non fare calcoli sui risultati altrui, ai giallorossi potrebbe non bastare.

La Roma viene da una sconfitta difficile nella trasferta di Alkmaar e da un percorso tutt’altro che semplice in questa Europa, trovandosi al 21°posto con 9 punti. Il destino per non essere esclusi subito sarà nelle mani del trio Dovbyk-Dybala-Pellegrini.

Verso Sporting Braga-Lazio

Trasferta “leggera” stasera per i biancocelesti in terra portoghese, dove con un pareggio chiuderebbero da primi della classe. Il Braga farà di tutto per vincere e per provare a rientrare nella zona playoff che dista a +2. Baroni non potrà fare ampio turnover, sono infatti sei gli indisponibili. Davanti dovrebbero partire Tchaouna-Pedro-Noslin dietro all’unica punta Castellanos. La Lazio vuole ottenere almeno un punto per chiudere da imbattuti il cammino in questa prima fase di Europa League (sei vittorie e un pareggio) e per riscattare la sconfitta in campionato contro la Fiorentina.

 

Europa League: Roma per i playoff, Lazio per il primato

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×