Europa League: la Roma trionfa a Glasgow e il Bologna si ferma sullo 0-0 contro il Brann
Glasgow Rangers-Roma 0-2 | Bologna-Brann 0-0
Europa League: la Roma trionfa a Glasgow e il Bologna si ferma sullo 0-0 contro il Brann.
Una serata dai due volti per le italiane impegnate in Europa League. La Roma ritrova fiducia e risultati superando per 2-0 i Rangers a Glasgow, mentre il Bologna deve accontentarsi di uno 0-0 che lascia qualche rimpianto. Il prossimo turno sarà decisivo per entrambe, con l’obiettivo di consolidare le proprie ambizioni europee e proseguire il cammino verso la fase a eliminazione diretta.
Glasgow Rangers-Roma 0-2
La Roma torna a sorridere in Europa League con una vittoria preziosa per 2-0 sul campo dei Rangers di Glasgow. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Gasperini ritrova la giusta marcia e si rimette in corsa per la qualificazione ai playoff.
Allo Ibrox Stadium Soulé sblocca il match con una zampata sugli sviluppi di un corner al 13′, mentre al 36’ Pellegrini firma il raddoppio con un destro preciso che non lascia scampo al portiere scozzese.
Nel secondo tempo la Roma arretra leggermente il baricentro e concede qualche spazio in più, ma Svilar resta sempre attento e non corre veri pericoli. Gli scozzesi provano a reagire, ma la difesa giallorossa regge. Termina 0-2.
Tra tre settimane all’Olimpico arriverà la capolista Midtjylland, una sfida che potrebbe cambiare gli equilibri del girone e regalare alla Roma un’ulteriore spinta verso la qualificazione.
Bologna-Brann 0-0
La partita si complica al 23’ del primo tempo con l’espulsione diretta di Lykogiannis che lascia i rossoblù in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, il Bologna continua a fare la partita e mantiene alto il ritmo ma non riesce a concretizzare le occasioni create.
Nel secondo tempo i padroni di casa spingono con convinzione ma trovano sulla loro strada un Dyngeland in serata di grazia. Il portiere norvegese si oppone in più occasioni e nel finale salva il risultato con interventi decisivi che negano la vittoria ai rossoblù. Termina 0-0.
Il pareggio porta il Bologna a quota cinque punti, una posizione che lascia ancora margine per inseguire la qualificazione
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

