CAMBIA LINGUA

Europa League: la Roma pareggia a Porto

Porto-Roma 1-1

Europa League: la Roma pareggia a Porto.

Il playoff di andata tra Porto-Roma finisce 1-1. I giallorossi si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale nella partita di ritorno del 20 febbraio allo Stadio Olimpico.

Porto-Roma 1-1

Nel primo tempo la Roma spreca subito un’occasione per il vantaggio; Dovbyk spizza di testa sugli sviluppi di un corner e Saelemaekers non trova la conclusione da ottima posizione. Al 19’ ci prova Dybala, ma il suo tiro è debole e Diogo Costa para comodamente. Alla mezz’ora Angelino mette in mezzo un gran pallone per Pellegrini che colpisce male e toglie la palla a Dybala posizionato meglio. Il Porto si fa sentire al 43’ con Borges che viene murato dalla difesa giallorossa. Dopo cinque minuti di recupero, la Roma passa in vantaggio con Celik, bravo a battere Diogo Costa sulla sponda di Dovbyk.

Nel secondo tempo i primi ad essere pericolosi sono i portoghesi con la conclusione di Mora che costringe Svilar a un grande intervento. Al 66’ risponde Cristante dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Diogo Costa si salva in corner. Un minuto dopo i padroni di casa pareggiano; Francisco Moura sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e con il mancino batte Svilar. Al 72’ la Roma rimane in dieci uomini per il doppio giallo di Cristante. Inizia il forcing del Porto in ricerca del gol del vantaggio; al 78’ il tiro al volo di Borges termina alto e al 88’ Namaso non si coordina bene sprecando una buona occasione. I giallorossi si difendono e riescono a non subire goal. Termina 1-1 all’Estadio do Dragao di Porto.

Un pareggio prezioso per la squadra di Ranieri vedendo la piega che aveva preso la partita. La Roma si giocherà il passaggio del turno nel suo Olimpico, dove il rendimento è decisamente migliore. 

La partita di ritorno Roma-Porto è in programma per giovedì 20 febbraio.

 

Europa League: la Roma pareggia a Porto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×