CAMBIA LINGUA

Europa League: la Roma ferma il Midtjylland, super Bologna contro il Salisburgo

Roma-Midtjylland 2-1 | Bologna-Salisburgo 4-1

Europa League: la Roma ferma il Midtjylland, super Bologna contro il Salisburgo.

Giornata di Europa League positiva per Roma e Bologna. La squadra di Gasperini vince 2-1 contro l’imbattuta Midtjylland salendo a ridosso delle prime otto posizioni a quota 9 punti. Ottima gara anche per la formazione di Italiano che contro il Salisburgo cala il poker grazie ai suoi attaccanti e rimane in piena corsa per cercare la qualificazione diretta.

Roma-Midtjylland 2-1

I giallorossi, che ritrovano Paulo Dybala dal primo minuto dopo il recente problema muscolare, sbloccano l’incontro dopo appena sette minuti: Celik pennella un cross teso dalla destra e El Aynaoui si coordina alla perfezione per l’1-0. La Roma mantiene il controllo per tutta la prima frazione, creando diverse opportunità e tenendo il Midtjylland lontano dall’area di Svilar. L’unica nota stonata del primo tempo è l’infortunio alla caviglia per Koné, costretto a lasciare il campo prima della mezz’ora.

Nella ripresa i danesi alzano il ritmo in cerca del pareggio, ma la squadra di Gasperini si chiude bene e rischia poco. Al minuto 83 El Shaarawy sfrutta una bella ripartenza e conclude per il 2-0. Il Midtjylland reagisce nel finale e, all’86’, Paulinho accorcia le distanze, ma per i danesi non c’è più tempo. Termina 2-1.

Bologna-Salisburgo 4-1

Dopo una lunga serie di azioni verso la porta austriaca, il Bologna sblocca la sfida al 26’: Odgaard finalizza una splendida azione corale, portando i suoi sull’1-0. Il Salisburgo però reagisce immediatamente e trova il pari al 33’ con Vertessen, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva.

Nella ripresa, però, i rossoblù cambiano passo. Tra il 51’ e il 53’ arriva l’uno-due che decide il match: prima Dallinga firma il 2-1 con un preciso inserimento, poi Bernardeschi cala il tris con un tiro secco all’angolino. Nel finale, all’86’, c’è gloria anche per Orsolini, che firma il poker definitivo per il 4-1 finale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×