CAMBIA LINGUA

Europa League: la Roma è agli ottavi di finale

Roma-Porto 3-2

Europa League: la Roma è agli ottavi di finale.

La Roma vince 3-2 all’Olimpico contro il Porto e si aggiudica il passaggio del turno. Raggiunge gli ottavi di finale e venerdì conoscerà chi sarà il suo avversario; affronterà una squadra tra Athletic Bilbao e Lazio.

Roma-Porto 3-2

Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere la prima occasione; al 5’ Celik effettua un bel cross per Pellegrini che di testa manda alto. Al 14’ la Roma ci riprova con un colpo di testa, stavolta con Shomurodov, ma anche lui non inquadra lo specchio della porta. Al 27’ arriva il gol del Porto con una fantastica rovesciata di Aghehowa che batte Svilar per lo 0-1. Non passano neanche dieci minuti e Dybala rimette la partita in parità al minuto 35; l’argentino sfrutta la sponda di Shomurodov e infila con l’esterno alle spalle di Diogo Costa per l’ 1-1. Al 39’ Dybala completa la rimonta; la joya sfrutta l’assist di Koné e realizza il 2-1 in pochi minuti. Al 42’ i giallorossi vanno vicini al tris con il colpo di testa di Mancini che vede una grande risposta di Diogo Costa.

Nel secondo tempo i portoghesi rimangono in dieci uomini al 52’ per il brutto intervento di Eustaquio su Paredes. Al 55’ Shomurodov si divora il goal calciando alto da due passi. Anche se in inferiorità, il Porto spaventa la Roma con il palo di Aghehowa al minuto 69. I giallorossi, peró, all’83’ chiudono la partita con il goal di Pisilli, bravo a insaccare sul cross teso di Dybala. All’ ultimo minuto dei sei di recupero i biancoblù accorciano le distanze grazie all’autogoal di Rensch, ma ormai il tempo é troppo poco per cercare il pareggio. Finisce 3-2 all’Olimpico.

La squadra di Ranieri raggiunge gli ottavi di finale grazie alla doppietta di Dybala e al tris firmato da Pisilli. La roma venerdì consocerà il proprio avversario; possibile doppia sfida europea con la Lazio, altrimenti sarà contro l’ Athletic Bilbao.

Europa League: la Roma è agli ottavi di finale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×