Europa League: la Roma delude in trasferta, Lazio strepitosa all’Olimpico.
La squadra di Ranieri torna a perdere in Europa League dopo cinque risultati utili consecutivi in campionato, mentre la Lazio vince con una grandissima prestazione in casa. Giallorossi che ora possono sperare solo nei playoff, mentre i biancocelesti si sono assicurati il passaggio diretto agli ottavi.
AZ ALKMAAR-ROMA 1-0.
Primo tempo con una sola occasione per i padroni di casa quando al 40’ Meerdink calcia alto da ottima posizione. Roma che si fa vedere solo a inizio secondo tempo con un grande assist di rabona da parte di Angelino per Dybala che manda alto di poco. Partita equilibrata e senza emozioni fino al 80’ quando l’Alkmaar passa in vantaggio per 1-0 dopo una grande azione finalizzata da Parrot. I giallorossi provano a pareggiare prima con Soulé e all’ultimo respiro con un tiro da fuori di Dybala ma senza avere successo.
Sconfitta pesante per la Roma che adesso se vuole accedere ai playoff dovrà vincere nell’ultima giornata in casa contro il Francoforte (secondo in classifica e certo della qualificazione agli ottavi).
LAZIO-REAL SOCIEDAD 3-1.
Lazio che comincia alla grande passando in vantaggio subito al 5’ con il Goal di Gila che insacca sotto la traversa l’assist di Castellanos. Al 14’ prima grande occasione sprecata da Dia poi il colpo di testa di Gila si infrange sul palo. Al 23’ è la Real Sociedad a colpire il palo con un gran tiro dal limite di Sucic. Al minuto 30 gli spagnoli restano in 10 uomini per l’espulsione di Munoz e la Lazio dilaga. Zaccagni firma il 2-0 su assist di Isaksen e due minuti dopo arriva anche il 3-0 con Castellanos. Il secondo tempo è un dominio biancoceleste e al 76’ Pedro colpisce la traversa. Al 83’, sull’unica disattenzione laziale gli ospiti segnano il 3-1 con Barrenechea.
Bastava un punto stasera alla Lazio per essere certa del passaggio diretto agli ottavi, ma la squadra di Baroni è scesa in campo per vincere e ha messo in atto una prestazione quasi perfetta. Una sola nota negativa: preoccupano le condizioni di Tavares uscito a fine primo tempo per problemi fisici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano