CAMBIA LINGUA

Europa League: il Bologna inizia con una sconfitta, decisivo McGinn per l’Aston Villa

Aston Villa-Bologna 1-0

Europa League: il Bologna inizia con una sconfitta, decisivo McGinn per l’Aston Villa.

Il cammino del Bologna nella fase a campionato di Europa League comincia con una sconfitta. A Villa Park l’Aston Villa si impone 1-0 grazie alla rete di McGinn al 13’. Gli inglesi dominano il primo tempo mentre nella ripresa gli emiliani crescono e sfiorano più volte il pareggio, trovando anche una traversa con Castro.

Aston Villa-Bologna 1-0

La prima occasione arriva al 6’ quando Guessand si libera e calcia in diagonale trovando la risposta di Skorupski. Pochi minuti più tardi l’Aston Villa passa in vantaggio con McGinn che raccoglie una respinta corta al limite dell’area e batte il portiere rossoblù con un tiro preciso. Al 19’ Malen ha la palla del raddoppio ma Skorupski si oppone con una parata strepitosa. L’olandese resta protagonista anche al 25’ quando semina la difesa e serve Buendia che manca di poco lo specchio. Alla mezz’ora si accende Bernardeschi che prova la conclusione ma Bizot blocca senza difficoltà.

La squadra di Italiano rientra in campo con un atteggiamento diverso e Bernardeschi dopo pochi secondi impegna Bizot. Al 52’ Cambiaghi scappa sulla sinistra e serve un pallone d’oro a Castro che però manca clamorosamente l’impatto. Il Bologna insiste e al quarto d’ora sfiora il pareggio con due tentativi consecutivi di Castro e Cambiaghi che non trovano lo specchio della porta. Al 23’ l’Aston Villa ha l’occasione di chiudere i conti con un rigore concesso per fallo di Vitik su Watkins. L’attaccante inglese va dal dischetto ma Skorupski neutralizza la conclusione.

Un minuto più tardi i rossoblù vanno vicinissimi al pari con un cross perfetto di Orsolini e un colpo di testa di Castro che si infrange sulla traversa. Negli ultimi minuti il Bologna ci prova con tutte le forze e in pieno recupero Vitik di testa costringe Bizot a un intervento miracoloso che salva la vittoria dell’Aston Villa. Termina 1-0.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×