Europa League: disastro Lazio in Norvegia, ora è chiamata alla rimonta all’Olimpico
Bodo Glimt-Lazio 2-0
Europa League: disastro Lazio in Norvegia, ora è chiamata alla rimonta all’Olimpico.
Trasferta disastrosa per la Lazio nella fredda Norvegia. I biancocelesti perdono 2-0 contro il Bodo Glimt nell’andata dei quarti di Europa League. La squadra di Baroni ha accusato il ritmo degli avversari, rischiando un passivo più pesante.
Bodo glimt-Lazio 2-0
Nel primo tempo subito pericolosi i padroni di casa. Al 6’ l’ex Milan Hauge fa partire un gran tiro a giro, ma Mandas si distende e mette in angolo. Al 10’ ci prova anche Berg con il suo mancino, ma Mandas è ancora attento. Al minuto 14 sempre i norvegesi pericolosi, con Hauge che non colpisce benissimo e manda a lato di un soffio. Al 32’ Blomberg, servito dal solito Hauge, manca clamorosamente il pallone a tu per tu con Mandas. Nell’azione successiva la Lazio parte in contropiede, con Isaksen che arrjva alla conclusione centrando in pieno un difensore avversario. La prima vera occasione per i biancocelesti è pero al 37’ con il colpo di testa di Marusic respinto da Haikin.
Nel secondo tempo continuano a premere i norvegesi. Al 47′ il Bodo passa subito in vantaggio grazie a Saltnes, che servito da Blomberg, realizza l’1-0. Al 57′ sempre Saltnes sfiora il raddoppio con il suo colpo di testa che non inquadra lo specchio. Due minuti dopo è Hauge a sfiorare la traversa con la sua conclusione. Al 63′ un’altra occasione clamorosa capita sui piedi di Saltnes che calcia alto a tu per tu con Mandas. Al 69′ però, arriva la doppietta del numero 9 che salta Mandas e appoggia in rete per il 2-0. Al minuto 83 è sempre uno scatenato Saltnes ad andare vicino alla tripletta, ma stavolta Mandas gli chiude lo specchio. L’unica occasione della Lazio arriva all’88’ con Tchaouna che sfiora di poco la traversa. Termina 2-0.
Match di andata giocato in una sola metà campo con il Bodo Glimt che ha strameritato la vittoria. Duro colpo, invece, per la squadra di Baroni che adesso è chiamata ad una vera impresa nel ritorno dell’Olimpico fissato per settimana prossima.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

