CAMBIA LINGUA

Europa League: buon inizio della Roma, i giallorossi vincono 2-1 a Nizza

Nizza-Roma 1-2

Europa League: buon inizio della Roma, i giallorossi vincono 2-1 a Nizza.

Parte con il piede giusto l’avventura della Roma di Gasperini in Europa League. I giallorossi si impongono 2-1 sul campo del Nizza nella prima giornata della fase a gironi, trascinati dai gol dei difensori Ndicka e Mancini. A rovinare solo parzialmente la festa è il rigore trasformato da Moffi nel finale, che però non cambia il destino di una serata positiva.

Nizza-Roma 1-2

I francesi si fanno vivi per primi al 12’ con un tentativo dalla distanza di Mendy che termina alto, mentre al 24’ la Roma risponde con Dovbyk: l’attaccante sfugge al fuorigioco, si allarga sulla destra e prova un tiro-cross respinto dalla difesa. Al 38’ Mancini trova la rete su assist di Tsimikas, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare del centrale.

Nella ripresa, dopo appena tre minuti, al 52’, Ndicka sblocca il match con un imperioso colpo di testa sul corner battuto da Pellegrini. Pochi istanti più tardi, al 55’, arriva il raddoppio: contropiede orchestrato da Tsimikas, cross dalla sinistra e inserimento da centravanti puro di Mancini, che con un preciso piatto al volo firma il 2-0. La Roma sembra in pieno controllo e sfiora anche il tris con un’iniziativa di Soulé al 63’, ma il suo sinistro è troppo debole. Al 77’, però, il Nizza rientra in partita grazie a un rigore concesso dall’arbitro. Mendy cade in area dopo un contatto con Pisilli e Moffi realizza dal dischetto, accorciando le distanze.

Il finale diventa acceso, con i padroni di casa che alzano il ritmo alla ricerca del pari e i giallorossi che difendono con ordine tentando di colpire in ripartenza. Alla fine, Svilar non corre particolari rischi e la Roma può festeggiare un successo prezioso, che inaugura al meglio il cammino europeo della squadra di Gasperini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×