fbpx
CAMBIA LINGUA

È morto Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco

L'annuncio della famiglia, era malato da tempo

È morto Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco.

È morto Franz Beckenbauer. Il leggendario calciatore tedesco è scomparso il ieri, la famiglia lo ha comunicato nelle ultime ore all’agenzia tedesca Dpa.

Beckenbauer era malato da tempo e negli ultimi giorni le condizioni si erano aggravate.

L’ex difensore, considerato da molti il più forte di tutti i tempi nel suo ruolo, ha vinto con la Nazionale gli Europei del 1972 e i Mondiali del 1974, oltre che cinque Bundesliga e tre Coppe dei Campioni di fila tra il 1974 e il 1976 con il Bayern Monaco.

Memorabile anche il Mondiale vinto da c.t. con la Germania Ovest a Italia ‘90 nella finale contro l’Argentina di Diego Armando Maradona. Una carriera da sogno, che gli ha permesso di vincere due Palloni d’Oro nel 1972 e nel 1976.

Negli ultimi anni, a causa dei gravi problemi di salute di cui soffriva, Beckenbauer si era ritirato dalla scena pubblica. Viveva in Austria nella zona di Salisburgo.

“È con profonda tristezza che annunciamo che mio marito e nostro padre, Franz Beckenbauer, è morto serenamente nel sonno ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia”, hanno reso noto i suoi cari.

Beckenbauer

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano