Coppa Italia: stasera Milan-Inter in campo per la semifinale d’andata
Milan-Inter
Coppa Italia: stasera Milan-Inter in campo per la semifinale d’andata.
Dopo la vittoria di ieri del Bologna sull’Empoli, stasera toccherà al derby di Milano. L’altra semifinale di Coppa Italia è infatti Milan-Inter, che si sfideranno per la quarta volta in questa stagione.
Verso Milan-Inter
La squadra di Conceicao si è aggiudicata la semifinale dopo aver eliminato il Sassuolo agli ottavi e la Roma ai quarti. La Coppa Italia è diventata l’obiettivo primario dei rossoneri, dato che in campionato, con 47 punti, sembrano ormai fuori dalla corsa per l’Europa. Il Milan punta al secondo trofeo stagionale (dopo la Supercoppa Italiana vinta proprio contro l’Inter), che potrebbe ridare slancio a una stagione finora altalenante. Dopo la panchina contro il Napoli, Rafa Leão è pronto a tornare titolare. In mediana, il tecnico portoghese pensa alla coppia Fofana-Reijnders.
La squadra di Inzaghi è arrivata in semifinale grazie alle vittorie contro l’Udinese agli ottavi e la Lazio ai quarti. L’Inter è l’unica squadra italiana ancora in corsa in tutte e tre le competizioni (Coppa Italia, Campionato, Champions League) e, con un primo posto in Serie A da difendere e un quarto di finale di Champions in vista, deve gestire le energie. I nerazzurri, però, non hanno ancora vinto contro i cugini in questa stagione (due sconfitte e un pareggio) e cercano la rivincita dopo la Finale di Supercoppa persa in rimonta. Non saranno della partita Asllani, squalificato, e la coppia d’attacco Lautaro-Taremi, non al meglio della condizione. In porta giocherà Martínez al posto di Sommer, mentre in attacco è ballottaggio tra Correa e Arnautović per affiancare Thuram.
Due squadre, una sola città e una finale da conquistare. L’appuntamento è allo Stadio San Siro, alle ore 21.00, per la partita Milan-Inter. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

